Disuguaglianze, "E' urgente combatterle subito per sconfiggere questa pandemia"

La Repubblica INTERNO

L’emergenza sanitaria è globale e amplifica le disuguaglianze che attraversano il Pianeta: il divario tra i più ricchi e i più poveri, tra paesi ricchi e paesi poveri, tra donne e uomini.

Riusciremo a sconfiggere la pandemia solo se agiremo in tutti i paesi e per tutte le persone.

È necessario che i donatori e le istituzioni internazionali agiscano insieme per sostenere il raddoppio della spesa sanitaria nei Paesi più poveri e rispondere alla pandemia da Corona virus (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Sul nostro territorio risulta già attivo il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) Operatori sociali formati offriranno ascolto attivo e orienteranno la popolazione nell’accesso ai diversi servizi di assistenza, oltre a pubblicizzare, in relazione al bisogno espresso, altri progetti di carattere nazionale o del privato sociale». (Varesenews)

Questo controverso caso di Covid 19 Italia vede protagonista la donna in questione, arrivata dal Nord Italia – dove vive e lavora – ad Acerra, luogo di sua provenienza situato in provincia di Napoli. Una giovane positiva al Covid 19 Italia fa rientro a casa dal Nord Italia, scoprendo solo dopo tre settimane di essere affetta da Coronavirus. (ViaggiNews.com)

I dati sono forniti ogni giorno dalla protezione civile. Per il Lazio è previsto il 16 aprile, pochi giorni prima di Calabria e Campania. (ManduriaOggi)

Sul tavolo ci sarà la proroga delle misure in scadenza al 3 aprile per contenere la diffusione del coronavirus. Questo vuol dire essere una comunità, questo vuol dire affrontare il futuro, questo vuol dire dimostrare di sapersi risollevare con le proprie forze", ha sostenuto il governatore della Liguria Toti. (Tiscali.it)

"Domani alle 12 noi sindaci, in tutta Italia, esporremo sulla facciata del Comune la bandiera a mezz'asta e osserveremo un minuto di silenzio. Si va consolidando il ritmo con il quale stanno rallentando in Italia i casi positivi al coronavirus SarsCoV2. (Italia Oggi)

Sono 12428 le persone morte in Italia nella crisi coronavirus. In isolamento domiciliare 45420 persone, 28192 sono ricoverate con sintomi e 4023 sono in terapia intensiva. (Info Cilento)