Preoccupa il focolaio alla Camera, rinviata la legge sull'omofobia

AGI - Agenzia Italia INTERNO

La prima conseguenza della situazione contagi è il rinvio dell'esame della proposta di legge contro l'omofobia: il presidente Roberto Fico ha accolto la richiesta del centrodestra.

La Camera rischia il blocco dei lavori, è il timore che attraversa le varie forze politiche.

Molti, inoltre, i deputati che si trovano in isolamento fiduciario per essere venuti a contatto con i colleghi contagiati.

Certamente bisogna monitorare l'andamento del virus, ma noi, come centrodestra, siamo contrari al voto da remoto. (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri media

È quanto scrive su Facebook la deputata tarantina Alessandra Ermellino ex deputata del Movimento 5Stelle poi passata al Gruppo Misto. «Con la Camera dei Deputati ridotta a un focolaio, sarebbe stata solo una questione di tempo prima che anche io risultassi positiva così come il tampone ha certificato». (TarantoBuonaSera.it)

Forza Italia epicentro del contagio: anche l’ex ministro Lupi e altri tre deputati in lista. I capigruppo dell’opposizione chiedono e ottengono uno stop di una settimana. (Today.it)

Fico: slitta il ddl Zan. Richiesta accolta dal presidente della Camera, Roberto Fico: "Su richiesta dei capigruppo di opposizione - in virtù delle positività e delle quarantene che riguardano i loro gruppi - ci sarà lo slittamento del ddl Zan sull'omofobia. (QUOTIDIANO.NET)

Dopo Francesco Lollobrigida di Fdi, Maria Stella Gelmini di Fi e Davide Crippa dei 5 Stelle, si tratta del quarto caso di positività al Covid 19 tra i capigruppo della Camera. Si tratta di Maurizio Lupi, capogruppo di una componente del Misto a Montecitorio. (Adnkronos)

"Da marzo chiediamo interventi per svolgere il nostro lavoro in sicurezza, e invece siamo qui a fare la conta dei superstiti. (Foto Fotogramma). "Con la Camera dei Deputati ridotta a un focolaio, sarebbe stata solo una questione di tempo prima che anche io risultassi positiva così come il tampone ha certificato". (Adnkronos)

Nei prossimi giorni però l’attività della Camera continuerà: in Aula con le discussioni generali, le interrogazioni e le interpellanze, e nelle commissioni. Visto l’aumento dei contagi tra i propri deputati, Lega, Fdi e Forza Italia, chiedono infatti che slitti l’esame del disegno di legge Zan, un testo che inasprisce le pene contro gli omofobi. (L'HuffPost)