Vaccini a scuola e riapertura a settembre: il piano (anti-Covid) per la ripartenza

ilmattino.it INTERNO

Non semplici ipotesi, ma qualcosa di più: obiettivi da raggiungere per il il commissario per l’Emergenza Francesco Figliuolo e il ministro dell'istruzione Patrizio Bianchi.

E riapertura totale tra il 10 e il 15 settembre.

Vaccini nelle scuole.

Mentre sulla riapertura il ministro dell'istruzione.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

(ilmattino.it)

Su altre testate

All’atto della prenotazione, al cittadino vengono comunicati data, ora, luogo dove recarsi e tutte le ulteriori informazioni necessarie. Sul sito della Regione http://vaccinocovid.regione.emilia-romagna. (Regione Emilia Romagna)

Ci risulta che vi sia stato chi, pur di essere vaccinato oggi – come da prenotazione rilasciata dal sistema – abbia dato disponibilità al “cambio di vaccino” ma non c’è stato nulla da fare: è dovuto andar via, in attesa del via ufficiale alla vaccinazione per la sua fascia di età Altro aspetto singolare è che i prenotati risultavano destinatari del vaccino Pfizer – probabilmente anche qui per un mancato allineamento della piattaforma nazionale – mentre, salvo che non siano affetti da particolari patologie, gli over 50 sono destinatari del siero AstraZeneca, come gli over 60 e gli over 69. (Trapani Sì)

Le prenotazione per i cittadini con più di 50 anni verranno recepite, "ferma restando la priorità per le persone affette da patologie o situazioni di compromissione immunologica che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di Covid-19 (comorbidità), seppur senza quella connotazione di gravità riportata per le persone fragili" (ParmaToday)

A partire da lunedì prossimo (10 maggio) partiranno le prenotazioni in tutta Italia per le vaccinazioni degli over 50, dunque per tutti coloro che sono nati fino al 1971. (Il Fatto Quotidiano)

Da lunedì 10 maggio saranno aperte in tutta Italia le prenotazione per le vaccinazioni da parte degli over 50. Le regioni che si stanno già muovendo per vaccinare gli over 50. Diverse regioni si stanno già muovendo in questo senso. (IlPiacenza)

È quanto ha disposto la struttura del Commissario per l'Emergenza, sottolineando che si tratterà di un'apertura «graduale». ROMA. (La Nuova Sardegna)