Spezia Sampdoria: i top e flop del match di Serie B

Samp News 24 SPORT

Spezia-Sampdoria, i top e flop del match di Serie B: bene Barreca, Ghilardi. Deludono Borini e Alvarez e Kasami La Sampdoria non va oltre lo 0-0 sul campo del Picco di La Spezia, nel match valevole per la 34a giornata del campionato di Serie B 2023/2024. I blucerchiati restano comunque in piena lotta play off all’ottavo posto in campionato. I top e i flop del match. Spezia-Sampdoria: i top del match Barreca, Ghilardi, Yepes (Samp News 24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una Sampdoria spenta è uscita dal Picco di La Spezia con un punto per la prima volta nella sua storia. I blucerchiati, infatti, nei tre precedenti in casa dello Spezia avevano sempre perso. Lo 0-0 denota una grande difficoltà del reparto offensivo che, come contro il Sudtirol, non si è mai reso pericoloso. (ClubDoria46.it)

D'Angelo riparte dal 3-4-2-1 e dopo 6' è decisivo l'intervento di Yepes che toglie il pallone davanti a Pio Esposito, pronto a calciare da centro area. Per le occasioni create (molte delle quali sprecate) contro una Sampdoria spenta. (LA NAZIONE)

Contro la Feralpisalò c'era stata una spinta evidente su Hristov e il VAR non era intervenuto, oggi invece siamo andati a cercare il pelo nell'uovo, cercando quello che non c'è e francamente il VAR usato in questa maniera sta uccidendo questo sport; in Italia si usa in maniera errata questo strumento e si mettono in difficoltà i direttori di gara, perchè oggi Di Bello, che ha grande esperienza, aveva visto benissimo e valutato bene dal campo la situazione e non riesco proprio a capire perchè lo abbiano chiamato, considerato oltretutto che pure il difensore della Sampdoria non stava protestando perchè sapeva che non c'era assolutamente nulla. (speziacalcio.com)

"È stata una partita difficile come ci aspettavamo, contro una squadra molto fisica e con giocatori di qualità. Sampdoria, Pirlo: "Bravi a restare in partita, stiamo recuperando gli infortunati" (TUTTO mercato WEB)

PAREGGIO – «Sapevamo di venire qua e trovare una squadra tosta, ma siamo stati bravi a stare in partita. Filip Stankovic, portiere della Sampdoria, ha parlato al termine del match pareggiato al Picco contro lo Spezia: le dichiarazioni (Samp News 24)

Ci sono anche le parole del Chief Football Officer del Club, Eduardo Macia che affida il suo pensiero ad una nota stampa: “Innanzitutto voglio fare i complimenti ai nostri ragazzi, che hanno fatto una buona prestazione per tutto l’arco della partita, ma sicuramente sono mancate incisività e concretezza, quella fame nel fare gol e che dobbiamo ricercare nelle gare che restano”. (CittaDellaSpezia)