Toshiba, colosso dell’elettronica, riceve un’offerta da 20 miliardi dal fondo Cvc

Toshiba, colosso dell’elettronica, riceve un’offerta da 20 miliardi dal fondo Cvc
Corriere della Sera ECONOMIA

L’offerta di Cvc rappresenta un premio del 30% sull’attuale valore delle azioni della società quotata a Tokyo.

Il fondo di private equity britannico Cvc Capital Partners ha lanciato un’offerta sul gruppo giapponese Toshiba, che secondo il principale quotidiano economico giapponese Nikkei sarebbe valutato 2.300 miliardi di yen (circa 20 miliardi di euro).

Il quotidiano finanziario Nikkei ha rivelato che Cvc prenderebbe in considerazione la possibilità di reclutare altri investitori per partecipare all’acquisizione. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

IL FONDO NON È ESTRANEO IN TOSHIBA. Per compensare i passivi, nel 2017 Toshiba ha deciso così di cedere il business dei chip a Bain Capital, per 22 miliardi di dollari (Startmag Web magazine)

Fonte Ansa.it. Condividi su:. Tweet. WhatsApp. Telegram Il fondo d’investimento britannico Cvc Capital Partners ha avanzato un’offerta di acquisizione da 2.000 miliardi di yen, pari a 15,3 miliardi di euro, per Toshiba (Corriere Quotidiano)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Offerta CVC per Toshiba: 20 mld Usd per un marchio storico

(Di mercoledì 7 aprile 2021) Tokyo, 7 apr. Secondo il principale quotidiano economico giapponese Nikkei CVC Capital Partners avrebbe messo sul piatto una proposta che valuterebbe2.300 miliardi di yen (18,5 miliardi di euro). (Zazoom Blog)

Sicuramente, a tentare il management del gruppo giapponese c'è il premio proposto per lo scambio, superiore rispetto al 30% rispetto al prezzo delle azioni al momento dell'offerta. La multinazionale giapponese, famosa in tutto il mondo per i suoi dispositivi tecnologici, ha infatti ricevuto un'offerta di 20 miliardi di dollari per l'acquisizione del 30% da parte di Cvc Capital Partners (Milano Finanza)

D’altronde Yoshiaki Fujimori, il numero uno attuale di CVC in Giappone, è attualmente nel board di Toshiba. La proposta di CVC arriva in un momento di particolare fibrillazione all’interno del gruppo giapponese. (askanews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr