Studente ucciso a New York: lavorò alla Envisens Technologies a Chivasso

La Nuova Periferia INTERNO

La comunità di Alba nel cuneese è sotto shock per l’uccisione a coltellate dell’ingegnere Davide Giri avvenuta a New York.

La famiglia è molto nota ad Alba. Giri era originario di Alba, in provincia di Cuneo, ed era noto nella sua città per il volontariato compiuto con la parrocchia Santa Margherita a Mussotto.

Il padre Renato Giri è stato tra i fondatori della lista civica Alba Città per vivere meglio ed è docente di matematica presso il Liceo Classico

una morte assurda. (La Nuova Periferia)

Su altre fonti

Prima di approdare alla Columbia university, si era laureato col massimo dei voti in Information technology engineering al Politecnico di Torino Alba si stringe attorno alla famiglia di Davide Giri, il ricercatore di 30 anni ucciso giovedì a New York (La Stampa)

L’omicidio di Davide Giri: chi è l’uomo arrestato. Giri è stato ucciso con diverse coltellate all'addome sferrate da un uomo tra la 123esima Street West e Amsterdam Avenue, nei pressi di Morningside Park, dove stava facendo jogging. (Today)

Quando è stato aggredito Malaspina si trovava - ha spiegato ancora la madre - in un parco e stava rientrando a casa. "Siamo contatto con lui e con le autorità consolari - ha detto la donna - ma in queste ore stiamo valutando se raggiungerlo. (Sky Tg24 )

Ricordo che i primi anni sono andata in giro a New York anche in ore tarde e non mi sono mai sentita in pericolo E ha turbato tutti, come racconta la lucchese Ilaria Russo, ricercatrice nella divisione di cardiologia, a New York dal 2014: “Tra i corridoi è sceso un silenzio atipico. (LuccaInDiretta)

Verosimilmente ha ferito anche Roberto, colpito all’addome e alla schiena, “ferite non profonde” spiega la madre. Sarebbe stato subito ferito, senza una richiesta o una minaccia (PerugiaToday)

Roberto Malaspina aggredito a New York dopo l’omicidio di Davide Giri (nella foto Ansa): è ricoverato in ospedale. La polizia di New York sta indagando sulla notte di violenza: al momento si ritiene che i tre incidenti, avvenuti nell’arco di mezz’ora, abbiano come unico comune denominatore Pinkney (Blitz quotidiano)