Bologna, arrestati per spaccio i genitori del ragazzo a cui aveva citofonato Salvini

La Nuova Venezia INTERNO

Sono accusati di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, oltre che del possesso di soldi falsi e di armi.

I carabinieri hanno trovato in casa 13 grammi di cocaina, 170 di marijuana, 384 di hashish, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.

Secondo quanto ha spiegato il comandante provinciale dei carabinieri di Bologna, il colonnello Pierluigi Solazzo, si è trattato di una «attività occasionale», non mirata, fatta «nell'ambito dell'abituale controllo del territorio». (La Nuova Venezia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come confermato dagli inquirenti, i militari hanno fatto irruzione nell'appartamento al quale aveva citofonato un anno fa da Matteo Salvini, quando si fermò per un punto stampa nel quartiere Pilastro, durante la campagna elettorale per le regionali. (BolognaToday)

Due arresti per droga sono stati eseguiti dai Carabinieri nel condominio di via Grazia Deledda, zona Pilastro a Bologna, che un anno fa fu teatro della citofonata di Matteo Salvini a casa di un presunto spacciatore, un ragazzo all'epoca minorenne. (Il Mattino)

Il leader della Lega però era stato travolto dal fuoco del centrosinistra e anche nella sua coalizione qualcuno aveva criticato il metodo della citofonata. Ma Salvini non molla: "La lotta alla droga è una priorità e quindi combattere lo spaccio in ogni quartiere è un dovere per ogni buon politico. (QUOTIDIANO.NET)

In manette i genitori del ragazzo che, un un anno fa al Pilastro di Bologna, aveva ricevuto la “visita” di Matteo Salvini, nella famosa scena del citofono, a poche ore dalle elezioni regionali. Secondo quanto ha spiegato il comandante provinciale dei Carabinieri di Bologna, Col. (Blitz quotidiano)

"Dico che al Pilastro c’era un nucleo di spaccio di droga e oggi non c’è più. Due arresti per droga nell'appartamento della scampanellata al Pilastro - Salvini al Pilastro citofona a un residente: "Scusi lei spaccia?" (il Resto del Carlino)

Ad essere arrestati i genitori del ragazzo, il padre di 59 anni e la madre di 58, trovati in possesso anche di soldi falsi, munizioni per armi semiautomatiche oltre che di 13 grammi di cocaina, 170 di marijuana, 384 di hashish, un bilancino di precisione e del materiale utilizzato per il confezionamento della droga. (Sputnik Italia)