Conti correnti, come sono cambiati in un anno: i costi e i consigli per risparmiare

Corriere della Sera ECONOMIA

Di seguito saranno illustrati quelli che sono stati i principali cambiamenti intercorsi, con un focus sulle singole operazioni bancarie

Come cambiano i conti correnti. I costi dei conti correnti, sia quelli tradizionali, sia quelli online, sono stati contrassegnati da una riduzione nel corso dell’ultimo anno: a confermarlo è l’ultimo osservatorio di SOStariffe.it che ha esaminato e messo a confronto l’andamento dei conti correnti online e di quelli tradizionali. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Nel caso in cui il correntista esegua un pagamento alla banca, il termine prescrizionale decorre dalla data del singolo versamento. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Nel luogo dove si parte da zero, dove si può lavorare per abbattere vecchi sistemi culturali e per costruirne di nuovi, si può insegnare anche l'educazione finanziaria I contratti non si scrivono certo tenendo conto del genere e prevedendo stipendi più alti se a firmarli sono degli uomini. (Donna Fanpage)

Parte delle operazioni è stata bloccata in tempo, evitando in tal modo un danno economico maggiore Entrambi gli indagati risultano avere a carico precedenti di polizia per simili frodi compiute con lo stesso sistema. (il Resto del Carlino)

Secondo SOStariffe.it, che ha analizzato, con il suo comparatore, 27 istituti e distinto tra tre profili di utenti (single, coppia e famiglia), oggi un conto corrente tradizionale costa in media 178,18 euro l’anno, l’8,38% in meno. (QUOTIDIANO.NET)

Infine, di fronte a un aumento del costo del conto corrente, che deve essere comunicato dalla vostra banca, si ha il diritto di non accettare le nuove condizioni Un servizio comodo e gratuito come l’accredito di stipendi o pensione che, al momento dell’apertura del conto, consente anche di ottenere condizioni più vantaggiose. (QUOTIDIANO.NET)

Inoltre il fatto che questo gruppo di hacker cerchi di accedere ai conti correnti dei clienti di queste banche vuol dire che guadagna in questo modo Si parla di più di 100 banche italiane che hanno visto coinvolti 1700 clienti sotto un potente attacco hacker. (Tecno Android)