Coronavirus Abruzzo, salgono a 40 i Comuni in zona rossa: gran parte nella Marsica

AbruzzoLive INTERNO

“Mentre a Chieti e Pescara non ci sono comuni in zona rossa e nel Teramano ne rimangono solo tre, in provincia dell’Aquila una vasta area della Marsica, compresa Avezzano, la zona della Piana di Navelli e paesi della Valle Subequana verranno messi in zona rossa a partire da lunedì prossimo”.

Seguono la provincia di Chieti (+87), quella di Pescara (+64) e la provincia di Teramo (+55)

I comuni in zona rossa da lunedì passeranno da 17 a 40. (AbruzzoLive)

Ne parlano anche altri media

Immacolata di Guardiagrele”. (AbruzzoLive)

I comuni in zona rossa da lunedì passeranno da 17 a 40. Ciò significa che, con prudenza, dobbiamo prendere in considerazione una situazione peggiore dei numeri che oggi la descrivono” (Orizzonte Scuola)

Per quanto riguarda i territorio di appartenenza, 102 contagi si sono verificati in priìovincia dell'Aquila, 77 nella zona di Chieti, 10 in provincia di Pescara, 44 nel territorio di Teramo, 4 con residenza in accertamento. (ilmessaggero.it)

I tamponi eseguiti sono 4281 tamponi molecolari e 1658 test antigenici. Sono 238 i nuovi contagi da Coronavirus accertati in Abruzzo nelle ultime 24 ore. (IlPescara)

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 10203 (-84 rispetto a ieri). (TAMPONI POSITIVI AL 5%). Sono complessivamente 67506 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall'inizio dell'emergenza. (Certa stampa)

Le persone decedute nelle ultime ore sono state 13. Nel bollettino regionale odierno i nuovi contagi superano i guariti, che sono +201 (il totale è 55277). (ChietiToday)