"Milano città per ricchi". Rivolta anti Sala per le auto. Ira della polizia

ilGiornale.it INTERNO

Primo giorno di attivazione di area B a Milano e scoppiano le proteste per il blocco delle vetture fino alle Euro 5 diesel, cioè anche per quelle acquistate tra il settembre 2011 e il settembre 2015. Nel capoluogo lombardo, di fatto, è vietato l'ingresso per le auto a benzina euro 2 e per quelle a diesel euro 4 ed euro 5. Per queste vetture il divieto di accesso e di circolazione è in vigore dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.30, festivi esclusi. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Si chiamano parcheggi di interscambio e sono quei parcheggi costruiti appena a ridosso dei limiti periferici di un comune, lungo le più o meno grandi direttrici che dall’hinterland portano in città. (Altroconsumo)

Con il primo lunedì di ottobre sono scattate le nuove regole di ingresso in Area B. (IL GIORNO)

È innegabile - dichiara Barbara Meggetto, presidente di Legambiente Lombardia - che la crisi energetica a cui dobbiamo far fronte non aiuti il percorso verso una mobilità a minor impatto d'emissioni e città sempre più libere dalle auto. (IL GIORNO)

Le telecamere di Area B ieri si sono accese rivolgendo l'attenzione agli Euro 4 e 5 diesel e agli Euro 2 benzina: i veicoli per cui, dal primo ottobre, è entrato in vigore il divieto di accesso ai varchi della grande Ztl che racchiude quasi l'intera città. (La Repubblica)

Per queste macchine il divieto di accesso e di circolazione è in vigore dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.30, festivi esclusi. A monitorare le infrazioni 188 telecamere, che fotografano all’ingresso le targhe dei veicoli. (Il Gazzettino)

Sono scattati i nuovi divieti d’ingresso per l’Area B di Milano, ma le polemiche arrivano anche a Lodi. Danni economici anche per tanti lodigiani che lavorano nella metropoli, Sala revochi il provvedimento dice Francesco Filipazzi, consigliere comunale di Fratelli d’Italia a Tavazzano e responsabile provinciale Enti Locali per il partito. (Il Cittadino)