L'assalto della destra alle aziende di Stato: ecco tutti i politici amici nominati in cda e collegi

la Repubblica INTERNO

ROMA — La pattuglia che sconfessa lo slogan meloniano del «mai più amichettismo» è assai nutrita. Al punto che in molti casi la “scenetta” del manager dell’Agenzia per la cybersicurezza Bruno Frattasi e del presidente di Leonardo Stefano Pontecorvo, sul palco di Pescara con la maglietta in mano a sostegno di FdI, è superflua. Perché in tanti consigli di amministrazione delle partecipate di Stato … (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

"In genere era Leonardo che si chiamava solo con il nome. Ma comunque dai, siamo in una fase di grande creativita' della vita politica nazionale". Lo ha detto il governatore della Campania Vincenzo De Luca commentando, a margine di una conferenza stampa, il "votate Giorgia" della premier candidata alle Europee. (Tiscali Notizie)

“Il nome Vincent è beneaugurante, ricorda un po’ Van Gogh. Ma mi pare un po’ esagerato dire in campagna elettorale: scrivete Vincenzo. (Il Fatto Quotidiano)

Che dire? Stiamo per arrivare al capolinea e il clima è sempre più incandescente. Le voci (non si sa se siano fondate o se si tratti di una bufala) di dissapori forti, quasi estremi all’interno della squadra non contribuiscono certo raffreddare l’ambiente. (Terzo Tempo Napoli)

"Sull'autonomia gli esponenti di Governo continuano a raccontare frottole. Ho ascoltato Piantedosi qualche giorno fa e ha voluto iscriversi anche lui nell'elenco dei frottolari". Così Vincenzo De Luca a margine della presentazione del progetto per l'ospedale di Castellammare. (Ottopagine)

Siamo in una fase di grande creatività della vita politica nazionale». «In genere era Leonardo che si chiamava solo con il nome. (ilmattino.it)

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ironizza sulla proposta della premier Giorgia Meloni di scrivere solo il suo nome di battesimo sulla scheda elettorale per le Europee: "Lo faceva Leonardo, ricorda De Luca che poi, sulla conferenza programmatica di FdI a Pescara, aggiunge: "Vedere manager pubblici costretti a indossare la maglietta di Fratelli d'Italia, per fare atto di vassallaggio, è stata una cosa da brividi". (Repubblica TV)