Bertrand Piccard ha percorso 778 km attraverso la Francia in una Hyundai NEXO alimentata a idrogeno

Electric Motor News ECONOMIA

Mai prima d’ora un’auto di produzione alimentata a celle a combustibile ha coperto così tanti chilometri con una sola carica.

Il record mondiale della distanza più lunga percorsa in un veicolo a idrogeno è stato battuto dall’aeronauta francese Bertrand Piccard con un Hyundai NEXO.

Principe Alberto II di Monaco. L’arrivo è stato celebrato nella cornice del “Musée de l’Air et de l’Espace” a Le Bourget, un riferimento agli exploit aerei di Bertrand Piccard. (Electric Motor News)

Ne parlano anche altre testate

Al fianco di Piccard sulla Hyundai Nexo durante il percorso si sono avvicendate diverse personalità di spicco, che hanno potuto saggiare le potenzialità dell'alimentazione ad idrogeno. «Con questa avventura abbiamo dato prova del fatto che non abbiamo più bisogno di prototipi sperimentali per infrangere i record. (Automoto.it)

Nexo, la prova su strada di QN Motori. A conferma di questa seconda via, Hyundai Nexo, il SUV fuel cell della Casa coreana, ha stabilito un record di percorrenza per le vetture con questa alimentazione. (QN Motori)

Bertrand Piccard è impegnato nei confronti della salute del pianeta anche attraverso la sfida ‘1000 Efficient and Profitable Solutions to Protect the Environment’ che ha iniziato con la Solar Impulse Foundation. (Today)

), Antifurto con radiocomando a distanza, Sistema di controllo della velocità in discesa (D.B.C. ), Specchietti retrovisori nero metalizzato, ABS-Sistema di frenata anti bloccaggio, Barre portatutto longitudinali, Sistema di segnalazione per le frenate di emergenza (E. (Automoto.it)

Oltre ad essere riconosciuto e ascoltato in tutto il mondo, Bertrand è una persona carismatica che sa meglio di tutti come aumentare la consapevolezza del pubblico nei confronti dei cambiamenti climatici. (Autoblog.it)

L’auto, con al voltante il presidente della Solar Impulse Foundation, Bertrand Piccard, ha percorso 778 km con un solo pieno mantenendo un’autonomia residua mostrata dal display di altri 49 km, con la possibilità, quindi, di abbattere il muro degli 800 km. (Info Motori)