Bimbo rapito a Padova, il papà libero in Romania: “Non sono criminale, volevo salvare mio figlio”

Fanpage.it INTERNO

A parlare in esclusiva alla trasmissione di Rai 2 Ore 14 è Bogdan Hristache, l'uomo che ha rapito il figlio di 5 anni due giorni fa a Padova a bordo di un furgone nero.

Intanto, il piccolo, che è stato ritrovato, è stato affidato alle cure di un giudice tutelare e si trova in una località protetta.

A cura di Ida Artiaco. "La mia ex moglie 3 anni fa ha portato via mio figlio dalla Romania verso l'Italia. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Bimbo rapito a Padova ritrovato. Il bambino era stato rapito dal padre Bogdan Hristache martedì 5 ottobre 2021, quando l’uomo lo aveva portato via a bordo di un furgone insieme aa tre complici. A dare notizia del ritrovamento, avvenuto intorno alle 20 di giovedì 7 ottobre, sono stati i canali social di Quarto grado. (Notizie.it )

Giovedì sera alle 20 il padre del piccolo Bogdan Hristache di 31 anni è stato fermato per un normale controllo di frontiera. La polizia romena ha visto l’allerta dei carabinieri, bloccato l’uomo e affidato il bambino ad una struttura protetta come deciso il giudice tutelare. (il mattino di Padova)

«Per tre anni non ti ho sentito perché è quello che voleva tua madre - scrive - Ti ha rubato e ti ha portato in Italia senza il mio consenso. Come è possibile, chiedo alle autorità italiane, come hanno permesso che il bambino restasse lì senza il mio consenso. (PadovaOggi)

«Io non ho strappato niente a nessuno, Alexandra stava camminando e aveva il cellulare in mano neanche lo guardava, e io mi sono affiancato e l’ho preso con me». Ma le sembra normale strappare il bambino dalle braccia di sua madre? (Corriere della Sera)

Bogdan Hristache con il figlio David. Il bambino è in buona salute. Alexandra, prima di partire per la Romania, ha detto di essere pronta a concedergli la possibilità di vedere il bimbo. (TGR – Rai)

Dopo il rirtrovamento del piccolo David, il bimbo rapito dal padre a Padova e portato in Romania, l'uomo è già a piede libero. Bogdan Hristache, accusato di sequestro di minore, sarebbe già libero in Romania e ha provato a difendersi dicendo che l'affido del bimbo non sarebbe esclusivo della madre ma condiviso tra tutti e due. (leggo.it)