Covid oggi Usa, Biden: 'Con no vax ospedali pieni e morti inutili'

Tiscali.it ESTERI

I presidente ha, quindi, invitato gli americani già vaccinati a seguire l'esempio di quanti si sono già fatti somministrare la dose 'booster'

Ma, ha aggiunto, 210 milioni di americani vaccinati "sono al sicuro" dalle conseguenze gravi del Covid, mentre "chi non è vaccinato ha molte più probabilità di finire in ospedale e 'morire di Covid'".

"Finché ci saranno decine di milioni di persone non vaccinate, avremo gli ospedali pieni e morti inutili". (Tiscali.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ora lo dice Biden: “La prossima settimana, la mia amministrazione annuncerà come stiamo mettendo gratuitamente a disposizione degli americani mascherine di alta qualità. Biden ha annunciato anche l’acquisto di altri 500 milioni di test gratuiti. (Agenpress)

? Cosa aspetta il governo Draghi? (Rifondazione Comunista |)

Giovedì 13 gennaio 2022 - 14:53. Biden schiera personale sanitario militare in 6 stati. Ospedali al collasso. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . New York, 13 gen. (askanews)

Giovedì 13 gennaio 2022 - 17:50. L’appello di Biden a media e social: fermate la disinformazione sul covid. Ha chiesto l'unità della nazione di fronte all'emergenza. (askanews)

Ma, ha aggiunto, 210 milioni di americani vaccinati “sono al sicuro” dalle conseguenze gravi del Covid, mentre “chi non è vaccinato ha molte più probabilità di finire in ospedale e ‘morire di Covid'”. “Siamo tutti frustrati”, ha detto il presidente nel commentare l’ondata di nuovi contagi, dovuti alla variante Omicron. (Italia Sera)

Intanto nella città di New York vige un cauto ottimismo. Circa 1.000 tra medici e infermieri verranno dispiegati, a partire dalla prossima settimana, negli ospedali di sei stati USA per “aiutare a smaltire gli ospedali intasati” a causa della variante Omicron del Covid-19. (La Voce di New York)