Vaccini over 70, da questo pomeriggio portale sempre aperto per prenotarsi - IlGiunco.net

IlGiunco.net ECONOMIA

A partire dalle ore 18 di questo pomeriggio, venerdì 30 aprile, il portale regionale aprirà, infatti, le agende per prenotare le vaccinazioni nell’arco di tutto il mese di maggio e fino al 7 giugno.

La novità è che il portale online rimarrà sempre aperto per l’intero mese di maggio.

In Toscana vivono attualmente circa 410mila over 70, di questi sono già 223.158 le persone che hanno ricevuto la prima dose. (IlGiunco.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

Bisogna sempre ribadire che il rischio di trombosi lo determina il Covid in maniera enormemente superiore ai vaccini “Al momento non sono stati registrati casi nei pazienti che hanno già ricevuto la prima dose senza complicanze", aggiunge. (il Giornale)

Ma il direttore generale della prevenzione del ministero della Salute Giovanni Rezza ha chiarito nel pomeriggio che al momento non è previsto alcun cambio di rotta e che le somministrazioni della seconda dose, anche ai minori di 60 anni, proseguiranno regolarmente in linea con quanto stabilito nell'ultima revisione dell'Ema. (Quotidiano Sanità)

E ieri di fatto lo ha detto il professor Gianni Rezza, direttore. Anche se ha meno di 60 anni, il limite che Aifa (agenzia italiana del farmaco) ha inserito in una raccomandazione a seguito di rarissimi casi di trombosi tra i vaccinati. (ilmattino.it)

Dunque per AstraZeneca non cambia nulla perchè non ci sono evidenze di eventi avversi con la seconda dose”. “Per il vaccino AstraZeneca per ora non cambia nulla e non sono state prese decisioni diverse rispetto alle ultime settimane e rispetto al pronunciamento Ema. (ragusah24.it)

Lo farei, ma se poi mi ritrovo solo Astra Zeneca ricomincio da capo». Le disponibilità oscillano tutti i giorni ed è opportuno tentare già da domani (oggi per chi legge, ndr)» (L'Arena)

Ciò vuol dire che realisticamente entro l'inizio dell'estate, giugno tanto per capirci, sarà possibile vaccinare anche i 40enni. Naturalmente, come ha ribadito figliuolo, è necessario che non si verifichino nuovi rallentamenti negli approvvigionamenti da parte della case farmaceutiche. (Giornale di Sicilia)