Le otto montagne

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un’amicizia nata tra due bambini che, divenuti uomini, cercano di prendere le distanze dalla strada intrapresa dai loro padri ma, per le vicissitudini e le scelte che si trovano ad affrontare, finiscono sempre per tornare sulla via di casa.

La storia di un’amicizia.

Il loro incontro li porterà a sperimentare l’amore e la perdita, riconducendo ciascuno alle proprie origini e facendo sì che i loro destini si compiano, mentre i due scopriranno cosa significa essere amici per sempre

Pietro è un ragazzino di città, Bruno è l’ultimo bambino di uno sperduto villaggio di montagna. (Best Movie)

La notizia riportata su altri giornali

Perché, insomma, diciamocelo: Borghi e Marinelli sono la più bella coppia al maschile in circolazione. I protagonisti delle Otto Montagne sono infatti Pietro (Marinelli), un ragazzo di città, e Bruno (Borghi), l’ultimo bambino di uno sperduto villaggio di montagna. (Rolling Stone Italia)

Al festival il 35enne è protagonista di uno dei film in concorso per la Palma d’Oro, “Le otto montagne”. Sul red carpet sfila insieme a Irene Forti, a cui è legato da circa tre anni. (Gossip News)

giovedì 19 maggio 2022 - Cannes Film Festival. Van Groenigen e Vandermeersch, nell'adattare il romanzo omonimo del Premio Strega Paolo Cognetti, sorprendono lo spettatore sin da quando si spengono le luci in sala. (MYmovies.it)

Da evidenziare l'ottima prova di Borghi e Marinelli, ma anche il resto del cast fa il suo dovere. A diverse sequenze toccanti seguono passaggi più didascalici e scolastici, che tolgono allo spettatore parte di quel coinvolgimento necessario per una pellicola di questo tipo. (Il Sole 24 ORE)

Rimane il fatto che " Esterno notte", che avrà anche un passaggio in televisione nel formato seriale, rimane un film da non perdere. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

E così Luca Marinelli Alessandro Borghi sbarcano insieme (e con le loro consorti), al Festival di Cannes 2022, per presentare la pellicola nella quale a recitare spalla a spalla, Le Otto Montagne. Bellissimi, sono riusciti a rubare la scena proprio a tutti, sia sulla croisette che sul red carpet (DiLei)