Messi, un pallone d'oro sgonfio

sport.ilmessaggero.it SPORT

Il Pallone d’oro femminile ha invece rispettato i “canoni” dei risultati ottenuti: è andato alla statunitense Megan Rapinoe, campione del mondo con gli Usa.

Il Pallone d’oro che i giurati di France Football hanno assegnato al numero 10 del Barcellona, consegnato alla Pulce ieri nella cerimonia organizzata nel teatro Chatelet di Parigi (con lui c’erano la moglie Antonella Roccuzzo e i loro tre figli), è perciò un pallone sgonfio di significato. (sport.ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Ieri sera Ronaldo è stato eletto miglior calciatore della scorsa Serie A, mentre a Parigi giungeva al terzo posto nella classifica del Pallone d’Oro vinto dall’eterno rivale Leo Messi. Il noto procuratore portoghese, presente ieri sera al Gran Galà Aic, ha così parlato ai microfoni di SportMediaset. (Footballnews24.it)

Lontano Cristiano Ronaldo, che ha ottenuto "soltanto" 476 preferenze, cento in più di Sadio Mané (347). France Football ha svelato i "numeri" finali del Pallone d'Oro dai quali si evince che la sfida tra l'argentino del Barcellona e l'olandese del Liverpool è stata tutto tranne che scontata. (Sport Mediaset)

Sorelle Cr7. "Caro Virgil, quando vincerai titoli che contano davvero ne parleremo. Che attacca il giocatore del Liverpool Van Dijk, a suo parere 'reo' di aver chiesto al suo intervistatore, durante la consegna del premio, per quale motivo Ronaldo fosse il lizza per il premio. (Rai Sport)

Calciomercato Juventus, Fabio Paratici punta il Chelsea e lo fa gratis. NEWS MERCATO JUVE – Nuove idee di calciomercato della Juventus, quelle nella testa del diesse bianconero Fabio Paratici. Due nuovi colpi gratuiti per la Vecchia Signora, dunque, brava come già ampiamente dimostrato in azioni precedenti, ad operare le giuste manovre di convincimento per chiudere trattative importanti a costo zero. (Footballnews24.it)

Van Dijk è stato il giocatore che più volte è stato posizionato al primo posto, ma ha perso il Pallone d’Oro perché Messi, nelle varie votazioni, si è ‘piazzato’ più volte. Messi si è classificato al primo posto superando il Virgil van Dijk e Cristiano Ronaldo, che si sono rispettivamente piazzati sul secondo ed il terzo gradino del podio. (CalcioMercato24.com)

A determinare l'assegnazione, di fatto, sono state le altre confederazioni, a partire dall'Africa, dove è pesato l'ampio gradimento nei confronti di Mané (187 punti per Messi, soltanto 154 per Van Dijk, con l'attaccante senegalese secondo a 170), Oceania (Messi 22, Van Dijk 14) nonché America del Nord e Caraibi (102 punti per Messi, 86 per Van Dijk). (Milan News)