Scritta no-vax sulla sede Cgil di Brescia: “Servi nazisti, traditori del popolo”

IL GIORNO INTERNO

“Servi nazisti, traditori del popolo”. Questa è la scritta comparsa martedì mattina sulla Camera del lavoro di Brescia, sede del sindacato Cgil. Il messaggio, segnato con uno spray rosso sulla facciata, porta anche il simbolo “W” circondato da un cerchio, cioè la firma del movimento no-vax comparso in passato in altri atti vandalici. Secondo le prime ricostruzioni dei vertici della Cgil, la pista no-vax è la più plausibile. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri media

Una scritta è comparsa nella notte, dipinta con una vernice spray rossa, sulla facciata della sede della Cgil di Brescia, in via Folonari: «Servi nazisti, traditori del popolo». Secondo le prime ricostruzioni fatte dai vertici della Cgil, la firma potrebbe appartenere al mondo no-vax. (leggo.it)

«Presa di mira ancora una volta la camera del lavoro di Brescia da squadristi eversivi, il segno di una violenza esplicita che non accetteremo mai!», scrive su Facebook il segretario provinciale Fp Cgil Brescia Diego Sinisi. (Open)

"Servi nazisti, traditori del popolo": sono queste le parole che un uomo ha scritto sulla facciata della sede del sindacato Cgil di Brescia che si trova in via Folonari. Scritta no vax sulla facciata della sede della Cgil di Brescia: si cerca il responsabile Una scritta no vax è comparsa sulla facciata della sede della Cgil di Brescia. (Fanpage)

"Servi nazisti, traditori del popolo". È la scritta comparsa nella notte sulla facciata della sede della Cgil di Brescia. La firma è quella dei "ViVi", la doppia vu nel cerchio, simbolo del gruppo di riferimento dei no vax. (La Repubblica)

Ignoti nella notte le hanno vergate con spray rosso e firmate con il simbolo che richiama i gruppi protagonisti delle manifestazioni contro l'obbligo vaccinale da Covid-19. Scritte no-vax sono apparse sui muri e sull'ingresso della Cgil di via Folonari a Brescia (Corriere)

IL COMUNICATO DI CONFINDUSTRIA – A seguito della notizia della scritta comparsa nella scorsa notte sulla sede della CGIL di Brescia, riportiamo il commento di Roberto Zini, vice presidente di Confindustria Brescia con delega a Relazioni Industriali e Welfare. (Bsnews.it)