Battlefield 2042, PS5 e Xbox Series X|S a confronto nella video analisi di VGTech

Quello che però appare piuttosto evidente nella prova sono alcuni problemi di stuttering che emergono sulla versione Xbox Series X, veri e propri micro-blocchi che dovranno essere necessariamente sistemati da DICE con un aggiornamento perché possono risultare decisamente fastidiosi

Quasi impercettibili le differenze per quanto riguarda il conteggio medio del frame-rate, con 59.16 fps su PS5 e 59,01 fps su Xbox Series X (poco meno su Xbox Series S). (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con la giusta ottica l’arma può diventare utile anche durante scontri a media distanza, rivelandosi più versatile di quello che si tende a pensare solitamente. Questa tipologia di arma si sblocca al livello giocatore 24 e, rispetto al precedente SWS-10 prevede solo miglioramenti (Tom's Hardware)

La modalità Portal di Battlefield 2042 è forse l'unica cosa del gioco ad accontentare tutti, permettendo la creazione di partite mettendo assieme gli elementi più disparati provenienti dai titoli precedenti. (Eurogamer.it)

In Battlefield 2042, che ricordiamo è uscito lo scorso 19 novembre su piattaforme PC, PlayStation e Xbox, i giocatori si sono dati già alla pazza gioia realizzando lavori veramente degni di nota. Se volete saperne di più su Battlefield 2042 vi consigliamo di leggere la nostra recensione dettagliata (Spaziogames.it)

Commentando un recente aggiornamento e i piani per il prossimo futuro su Battlefield 2042, DICE afferma che sta "valutando attentamente il desiderio di ripristinare le funzionalità legacy". Manage cookie settings. (Eurogamer.it)

In secundis, semplicemente, non avevano abbastanza tempo a disposizione per sviluppare il tutto nel migliore dei modi. Ebbene, pare che purtroppo i piani di DICE siano stati troppo ambiziosi, e che quindi non siano andati a buon fine. (Tom's Hardware)

È nelle modalità a 128 giocatori però che si evidenziano criticità un po' maggiori: il framerate scende anche fino a 50fps in situazioni particolarmente movimentate e con molti giocatori a schermo. Il prezzo da pagare sarà non disporre delle modalità per 128 giocatori, ma ad ognuno il suo (Eurogamer.it)