Windows 11: le app Android arriveranno anche in Italia nel 2022

Entro la fine dell'anno infatti, il Windows Subsystem for Android arriverà in Francia, Germania, Italia, Giappone e Regno Unito.

Al momento, nonostante sia possibile installare il WSA tramite Microsoft Store anche al di fuori degli Stati Uniti (basta cambiare la nazione nell'app), risulta ancora impossibile installare le app vere e proprie, visto che al di fuori del territorio statunitense queste non sono mostrate sull'Amazon Appstore, lo store ufficiale per scaricare app Android su Windows. (SmartWorld)

La notizia riportata su altre testate

Le app Android su Windows 11 si servono di Windows Subsystem for Android, un kernel di Android installato sul sistema operativo di Microsoft come una macchina virtuale. (DDay.it)

Canale Telegram Offerte. Ripristino delle app su un nuovo PC. Una delle funzionalità più utili su iOS e Android, il ripristino delle app, sta arrivando anche su Windows 11. Ieri è partita la conferenza per gli sviluppatori Microsoft Build 2022 e l'azienda di Redmond ha annunciato una serie di novità, principalmente riguardanti il suo Store ma non solo. (SmartWorld)

Si parte dal sottosistema Android che, via AppStore di Amazon, entro fine anno permetterà di usare anche in Italia (oltre a Giappone, UK, Francia e Germania), le app Android su Windows. (Fidelity News)

L'Appstore di Amazon non si differenzia molto dal Play Store degli smartphone che integrano il sistema operativo Google, ma è dotato di un numero più limitato di programmi. Ma il lavoro di compatibilità tra Windows e Android va anche oltre. (Today.it)

Una delle funzionalità maggiormente discusse di Windows 11, per fortuna in positivo, è quella che permette al sistema operativo della casa di Redmond di emulare le applicazioni Android, facendole girare correttamente su computer come se si trattasse di dispositivi con questo sistema operativo. (Lega Nerd)

In occasione della conferenza per sviluppatori BUILD, l’azienda di Redmond ha confermato questa intenzione, affermando che i widget di terze parti saranno attivati “più tardi entro quest’anno”. Lo scorso mese, vi avevamo anticipato che Microsoft, stando a Windows Latest, stava già testando widget di terze parti in Windows 11, i quali avrebbero consentito agli utenti di personalizzare il pannello nella maniera desiderata. (Tom's Hardware Italia)