Tre ragazzi accusati di aver hackerato i profili Twitter di Obama e Musk | tra loro c' è anche un diciassettenne

Zazoom Blog ESTERI

| FINALE Gara terminata a Marassi: tre gol e tre punti, bene così ragazzi!!!

#ForzaInter #GenoaInter @Inter @SerieA - alexchicchi : Tre ragazzi.

#Lukaku… - borjavalero20 : Tre punti importanti in trasferta!

Una truffa da 100 mila dollari Leggi su repubblica. CatalfoNunzia : Oggi non sono voluta mancare a una splendida iniziativa che ha visto protagoniste PizzAut, Tortellante e… - Inter : ??

Tre ragazzi accusati di aver hackerato i profili Twitter di Obama e Musk, tra loro c'è anche un diciassettenne (Di sabato 1 agosto 2020) Erano riusciti a chiedere denaro utilizzando gli account di diverse celebrità. (Zazoom Blog)

Su altre fonti

Secondo Twitter, l’hacking è stato orchestrato tramite un attacco di phishing telefonico, che ha preso di mira alcuni dipendenti. L’autore “ha quindi utilizzato le credenziali per accedere ai sistemi interni di Twitter e ottenere informazioni interne”. (macitynet.it)

Il procuratore della Florida Andrew Warren ha incriminato il 17enne, che resta anonimo, con 30 capi di imputazione tra cui frode e uso fraudolento delle informazioni. (askanews) - Il procuratore ha dichiarato che "nella comunità degli hacker c'è la falsa credenza che gli attacchi come quello a Twitter possano essere condotti in maniera anonima e senza conseguenze" ma "voglio dire ai potenziali criminali, se infragerete la legge, vi troveremo". (Yahoo Notizie)

La media è stata calcolata dagli esperti dell'università di Chicago. | FINALE Gara terminata a Marassi: tre gol e tre punti, bene così ragazzi!!! (Zazoom Blog)

Lo avevamo anticipato: né Cina né Russia, né Kgb né servizi segreti di sorta. Sul 17enne pesano 30 capi di accusa e, scrive l’Ansa, sarebbe stato incriminato come una persona maggiorenne. (Open)

Il 17enne è stato arrestato nelle scorse ore al termine di un'intensa indagine condotta dall'Fbi, i servizi segreti e la polizia della Florida. A suo carico ci sono 30 capi d'accusa statali, ai quali se ne potranno aggiungere altri a livello federale. (Ticinonline)

La “mente” dietro l’attacco sarebbe il diciassettenne, Graham Clark, che avrebbe agito con il nickname Kirk#5270. L’FBI e le altre autorità statunitensi che indagano sul vasto attacco informatico subìto da Twitter ha reso noto di aver compiuto una prima serie di arresti. (Zazoom Blog)