Sisma di magnitudo 6.1 nel Giappone settentrionale

Corriere del Ticino ESTERI

L'ente americano precisa che il sisma è stato localizzato in mare, davanti alle coste orientali della regione dell'Hokkaido, ad una profondità di circa 31 chilometri. Per ora non si segnalano allarmi tsunami. (Corriere del Ticino)

Su altri giornali

Lo rende noto l'Agenzia meteorologica giapponese, spiegando che il sisma è stato avvertito in alcune province di Hokkaido, Aomori e Iwate. "Il terremoto ha avuto origine al largo della costa orientale di Aomori, a una profondità di circa 20 chilometri", ha aggiunto l'Agenzia. (Sky Tg24 )

I dettagli del sisma sono stati inizialmente resi noti dall’Agenzia meteorologica giapponese e poi confermati, col passare dei minuti, dall’US Geological Survey e da altre agenzie dislocate nei vari continenti. (Virgilio Notizie)

"Il terremoto ha avuto origine al largo della costa orientale di Aomori, a una profondità di circa 20 chilometri", ha aggiunto l'Agenzia. Un terremoto di magnitudo 6.1 della scala Richter è stato registrato oggi nel nord est del Giappone con epicentro nella provincia di Aomori. (Adnkronos)

Agenzia (La Sicilia)

Un terremoto di magnitudo 6.1 della scala Richter è stato registrato oggi nel nord est del Giappone con epicentro nella provincia di Aomori. Lo rende noto l'Agenzia meteorologica giapponese, spiegando che il sisma è stato avvertito in alcune province di Hokkaido, Aomori e Iwate. (Tiscali Notizie)

L'evento sismico viene confermato anche dall'US Geological Survey, che ha registrato una magnitudo di 6.2 nella regione di Hokkaido, al largo delle coste dell'isola a una profondità di 30,9 km. L'Agenzia meteorologica giapponese segnala che il sisma è stato avvertito anche a Iwate. (QUOTIDIANO NAZIONALE)