La Sicilia resta arancione nonostante le 45 zone rosse: indice Rt in calo -

Sicilianews24 INTERNO

. La Cabina di Regia dell’Istituto Superiore di Sanità e del ministero della Salute deciderà oggi i nuovi “colori” delle regioni, ma già trapela che la Sicilia, nonostante le sue 45 zone rosse e l’innalzamento della curva dei contagi, dovrebbe rimanere in zona arancione.

Il monitoraggio dovrebbe confermare nella fascia rossa soltanto Campania, Valle d’Aosta e Puglia, mentre tutte le altre regioni si troveranno in zona arancione. (Sicilianews24)

Su altri media

Covid, 18.938 nuovi casi, su 718 decessi pesa ricalcolo Sicilia (Di venerdì 9 aprile 2021) ROMA (ITALPRESS) – Nuovo aumento dei contagiati da convid in Italia. Le regioni con più contagiati sono Lombardia (3.289), . (Zazoom Blog)

Per le prossime tre settimane, inoltre, sarebbe programmato un approvvigionamento settimanale di 20mila dosi a consegna. Per i soggetti trombofiliaci si applica invece quanto previsto dalle disposizioni nazionali facendo sempre riferimento alla anamnesi del medico. (NewSicilia)

Chiediamo – aggiungono i sindacati – un impegno più qualificato e di prospettiva rispetto agli investimenti in programma per l’ultima cementeria che Italecenti possiede sul territorio siciliano, che è quella di Isola delle Femmine” Chiediamo un più incisivo e complessivo coinvolgimento per avere maggiori certezze sul futuro dello stabilimento, che potrebbe chiudere i battenti”. (BlogSicilia.it)

Il numero degli attuali positivi è di 21.752 con 4475 casi in meno rispetto a ieri I test effettuati sono però 32.182 (ieri 27.170), con la percentuale di positivi che resta dunque stabile rispetto a ieri: 4,6% contro 4,7% di ieri. (ViViCentro)

Sono i numeri legati allo scandalo dell’inchiesta giudiziaria che ha portato a tre arresti e alle dimissioni dell’assessore alla Salute, Ruggero Razza. Aumentano i casi nelle ultime 24 ore: 1.505, in crescita rispetto alla giornata di ieri, ma sono aumentati anche i tamponi processati (32.182). (Risoluto)

Il numero dei vaccinati si attesta a 923.016 unità. Pervengono anche dati dei mesi precedenti. Lo comunica la Regione Siciliana in una nota. (Monreale News)