Termoli: Sanità: «Da Termoli a Campobasso per test Mantoux, siamo alla frutta»

Termoli Online SALUTE

Il test per la diagnosi della tubercolosi ,meglio comunemente conosciuto come test alla tubercolina, non si fa più a Termoli né in ospedale né al distretto di via del Molinello.

Un test che anche il sottoscritto somministrava presso il poliambulatorio di Termoli

«Un paziente di Termoli si reca al CUP per la prenotazione di un test di Mantoux e si vede prenotare l'esame per Campobasso perché a Termoli non si esegue più». (Termoli Online)

Se ne è parlato anche su altri giornali

640 bis c.p Nello specifico, i Finanzieri della Compagnia di Campobasso hanno svolto una minuziosa attività di indagine, avente ad oggetto le indennità e i contributi erogati dallo Stato per l'emergenza Covid-19, destinate al sostegno delle imprese e delle persone in difficolta a causa della pandemia. (Termoli Online)

Già negli anni scorsi ci sono stati lavori di manutenzione che saranno costati ancora tanto danaro, considerato che i lavori vanno effettuati su piattaforme “appese” ai viadotti Questi due viadotti corrono quasi per tutta la loro complessiva lunghezza sull’acqua della diga del Liscione prospiciente il comune Guardialfiera. (Primonumero)

Gli iscritti riceveranno un sms con l’orario di convocazione e il centro vaccinale di somministrazione. Chi ha già effettuato l’adesione alla campagna vaccinale, vedrà aggiornata la precedente prenotazione fino a somministrazione avvenuta nel vaccine day, in caso contrario si verrà ricontattati in seguito (Termoli Online)

E se il tempo in Molise sembra essersi fermato, per trattenere usanze di un tempo, il tutto si riflette anche nel suo artigianato fatto di attenzione e cura al dettaglio. Tra i protagonisti anche i quattro ambassador, che accompagneranno il racconto dell'Italia con storie e curiosità legate alla loro regione e non solo (Termoli Online)

In Molise – conclude – bisogna pagare per ottenere la somministrazione del vaccino mentre in altre regioni il costo è a totale carico del Sistema sanitario locale “Il costo del vaccino – dice – è di 280 euro mentre quello della prima visita, per la diagnosi, nel 2021 è restato a carico del Servizio sanitario regionale. (Il Quotidiano del Molse)

I Vigili del fuoco hanno lavorato tra le lamiere dell'auto per estrarre la conducente, il 118 presente sul posto ha prestato l'assistenza sanitaria e ha trasportato la persona ferita al San Timoteo. Intorno alle 7.25 auto fuori strada nell'agro di San Martino in Pensilis, sulla SP 40, arteria ultimamente parecchio presente in cronaca. (Termoli Online)