Porsche, arriva Taycan. La sportiva elettrica con 761 cv. Autonomia 450 km

Il Messaggero ECONOMIA

Una caratteristica speciale dei motori elettrici Porsche della Taycan è costituita dall’avvolgimento delle bobine dello statore con tecnologia ‘hairpin’.

Questo modello è in grado di sviluppare fino a 761 Cv di potenza di picco in abbinamento alla funzione Launch Control, mentre la Taycan Turbo ne eroga ‘soltantò 680 Cv sempre in modalità Launch Control.

Per la sua prima berlina sportiva 100% elettrica Porsche ha scelto un sistema di controllo centralizzato dei sistemi del telaio. (Il Messaggero)

Su altri media

La Porsche erosa è attualmente in mostra presso il grande magazzino Selfridges di Londra nell’ambito di una mostra chiamata The House di Daniel Arsham. Quando una Porsche 911 danneggiata diventa qualcosa di speciale? (TuttoMotoriWeb.com)

La nuova Macan Turbo è equipaggiata con potenti freni con rivestimento ceramico Porsche Surface Coated Brake (PSCB) che fanno parte dei sistemi a supporto del telaio ottimizzato. Porsche Taycan 4S: model entry di gran classe. (Lusso Style)

“Gli Experience Center incarnano la vera essenza di Porsche”, afferma Detlev von Platen, membro del comitato esecutivo per le vendite e il marketing di Porsche AG. pubblicato il 19 / 11 / 2019. Lavori in corso all’ Autodromo di Franciacorta: il circuito, infatti, diventerà l’ottavo Porsche Experience Center al mondo, il più grande finora ad essere realizzato. (Gripdetective)

Ora potranno farlo anche in Italia, terzo compratore Porsche in Europa, all’Autodromo Franciacorta. Autodromo Franciacorta Porsche: la pista verrà utilizzata per costruire un Porsche Experience Center dove piloti e fan potranno girare con le sportive tedesche. (Motori Magazine)

Porsche dopo aver acquistato ufficialmente l’autodromo di Franciacorta apre il primo Porsche Experience in Italia dopo Hockenheim, Lipsia, Silverstone, Atlanta, Le Mans, Los Angeles e Shanghai. L’apertura del “Porsche Experience Center Franciacorta” è prevista per l’inizio del 2021. (NEWSAUTO)

Classifiche di Raggruppamento: 1° Raggr. : 1 Lombardo – Merendino (Porsche 911) in 50’46”9; 2 Buggea – Marin (Porsche 911) a 3’13”9. (il Fatto Nisseno)