Citroen AMI, la piccola elettrica da comprare o noleggiare

Motor1.com Italia ECONOMIA

Un quadriciclo 100% elettrico da guidare a partire da 14 anni e destinato sia all’acquisto sia a servizi di car sharing.

All’interno l’ambiente è minimal, non c’è monitor dell’infotaiment ma un dock dove riporre il proprio smartphone, così da utilizzarlo come navigatore satellitare, lettore multimediale e così via.

Poi però la realtà dei fatti ci mostra modelli sempre molto convenzionali, con forme classiche e poche sperimentazioni. (Motor1.com Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

La batteria è da 5,5 kWh e si carica da casa in 3 ore, la potenza del motore elettrico è di 6 kW (8 cavalli). Citroen AMI. (Tuttosport)

Lo scorso anno Citroen presentò la versione concept, da questa primavera la Ami entrerà finalmente in produzione. Per Citroen l’obiettivo non è limitato solo alla vendita, infatti il veicolo full electric è destinato al noleggio, come accade già per gli scooter elettrici e i monopattini. (Sport Mediaset)

Derivata dalla AMI ONE Concept svelata esattamente un anno fa sotto i riflettori del Salone di Ginevra, la nuova AMI rientra nell’ambizioso progetto della Casa del Double Chevron che prevede il lancio di ben sei nuovi modelli elettrici nel corso del 2020. (Motori.it)

ULTRA COMPATTA MA CON TANTO SPAZIO. Ami presenta misure ultracompatte per una maggiore agilità in città. Inoltre, grazie alla propulsione elettrica, Ami può andare ovunque e circolare anche nei centri urbani, anche nelle giornate di blocco del traffico. (HDmotori)

La Citroën Ami è stata ideata anche per l’impiego all’interno di un servizio di car sharing; sarà infatti disponibile con Free2Move (società di proprietà del Groupe PSA che si occupa di fornire soluzioni di mobilità) a partire da 0,26 euro al minuto. (AlVolante)

Come è fatti fuori il quadriciclo elettrico Citroën Ami. Lo stile esterno di Citroën Ami riprende quello che abbiamo ammirato sul concept. Citroën Ami può essere consegnato direttamente a casa. (NEWSAUTO)