Morte di Mattia Giani, il padre: “Farò denuncia. Non c'era un medico e nessuno sapeva usare il defibrillatore”

LA NAZIONE SPORT

– Vuole la verità Sandro Giani, padre di Mattia, il calciatore del Castelfiorentino di 26 anni morto ieri all’ospedale di Careggi dopo un malore accusato domenica a Campi Bisenzio, durante la gara d'Eccellenza contro il Lanciotto. Un padre dilaniato dal dolore ma determinato a fare luce sulla concatenazione di cause che ha portato alla morte del figlio. “Farò denuncia. Non perché voglio accusare qualcuno ma perché non voglio che fatti del genere possano riaccadere” Sandro Giani, in quella maledetta domenica era sugli spalti con la famiglia e la fidanzata di Mattia quando il figlio si è sentito male. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

CAMPI BISENZIO (firenze) «Sono distrutto», sono le uniche parole pronunciate dal presidente dell’Asd Lanciotto, Giancarlo Cerbai. La società calcistica di Capalle, nel Comune di Campi, in segno di lutto per la giornata di ieri ha deciso la chiusura del campo sportivo La Villa, a Capalle. (Corriere Fiorentino)

La prestazione offerta ieri dal Napoli contro il Frosinone ha testimoniato ancora una volta le fragilità degli azzurri in questa stagione, e quindi dimostrando l’incapacità di dare continuità a dei risultati positivi. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

LND dispone un minuto di silenzio in tutti i campi in memoria di Mattia Giani (Friuligol)

Stadio La Villa di Campi Bisenzio, vicino Firenze. Domenica indossava la maglia numero 7 del suo Castelfiorentino United 1925. (La Repubblica Firenze.it)

Il padre denuncia: "Non c'era il medico a bordocampo" Tragedia sul campo da calcio. Il calciatore Mattia Giani è morto dopo un malore, durante una partita del campionato di Eccellenza toscano. Il padre denuncia la mancanza di un medico, che sarebbe obbligatorio da regolamento. (Virgilio Notizie)

Il calciatore del Castelfiorentino è deceduto lunedì mattina dopo un malore sul campo da calcio durante una partita contro il Lancillotto nel campionato di Eccellenza. Una partita importante per Mattia, che aveva segnato quel 14 aprile in rosso sul calendario: era il giorno del suo rientro in campo dopo un infortunio. (corriereadriatico.it)