San Siro bis, trattativa in salita: «Mini-stadio», «Idea stupida»

Corriere della Sera SPORT

All’uscita Scaroni e Antonello lasciano aperta una porta molto ipotetica alla richiesta del Comune di mantenere un San Siro «ridotto».

«L’indicazione che abbiamo avuto — ha detto Antonello — è che comunque c’è un’idea di mantenimento della superficie di San Siro sui diversi scenari.

Una trattativa dura, ruvida come forse sono tutte le trattative quando ci sono in ballo cifre così importanti e «simboli» come San Siro. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Il punto di discussione era capire come l'ingombro di San Siro può essere reso compatibile con l'esistenza di un altro stadio a poche centinaia di metri. Ancora una volta i club si sono resi disponibili a proporre idee sul mantenimento della superficie di San Siro e a lavorare, come sempre fatto. (Calciomercato.com)

Contro il Sassuolo... (Tutto Juve)

"L'idea di avere due stadi vicini, vecchio e nuovo, uno accanto all'altro, è qualcosa che non ricordo di aver mai visto. Poi bisognerà cercare di capire in che modo San Siro potrà essere salvato. (La Repubblica)

Proporremo idee sul mantenimento della superficie di San Siro. Se non lo fosse, il Comune si è reso disponibile ad analizzare altre ipotesi che possano ridurre l’ingombro». (MilanLive.it)

“Oggi abbiamo parlato dello stadio attuale, del suo ingombro e di quanto sia compatibile con la costruzione di un nuovo stadio a fianco. “Milano, 3 dicembre 2019 – AC Milan e FC Internazionale Milano hanno incontrato in data odierna l’Amministrazione Comunale di Milano in merito al progetto di riqualificazione dell’area di San Siro e di costruzione di un nuovo stadio per Milano. (Pianeta Milan)

Mi pare che al di là della battuta di Scaroni", sul fatto che la presenza di due stadi vicini potrebbe essere un'idea stupida, "sia stata una riunione proficua". "Mi pare che il passo avanti è che le squadre considerano di fare un'analisi tecnica del fatto che una soluzione ci sia. (Tutto Juve)