Rinviato a casa dopo malore, muore 19enne: indagati 12 medici

Zoom24.it INTERNO

La Procura di Taranto indaga per omicidio colposo sul decesso di un 19enne dopo la denuncia dei genitori. Il pm Mariano Buccoliero ha iscritto nel registro degli indagati 12 medici e fissato per giovedì prossimo l’autopsia. Il fatto. Al giovane, dopo un episodio di parestesia, gli era stata riscontrata una dissezione della carotide e dopo l’esito di quell’esame era tornato ancora in ospedale con gli stessi problemi, ma – spiegano i genitori nell’esposto preparato tramite lo studio 3A e l’avvocato Daniele D’Elia – l’avevano sempre rimandato a casa con una cura farmacologica. (Zoom24.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Muore di infarto a 19 anni, il caso Muore di infarto a 19 anni, il casoL'indagine della Procura di TarantoL'attesa per l'autopsia (Virgilio Notizie)

Dodici medici dell'ospedale indagati per la morte di un tarantino di soli 19 anni. La Procura di Taranto ha aperto un'inchiesta sulla morte del ragazzo dopo l'esposto presentato dalla famiglia del giovane deceduto nei giorni scorsi nell'ospedale Santissima Annunziata di Taranto. (ilmattino.it)

Shadow (Corriere del Mezzogiorno)

A cura di Davide Falcioni Omicidio colposo: è questa l’ipotesi di reato per cui la Procura Di Taranto ha iscritto 12 medici dell’ospedale pugliese nel registro degli indagati in relazione alla morte di un ragazzo di 19 anni. (Fanpage.it)

Già il 30 agosto e il 17 settembre era stato dimesso dalla struttura sanitaria. Quando è arrivato per la terza volta, il 22 settembre, al Santissima Annunziata, per Leonardo Preteso non c’era già più nulla da fare. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo un episodio di parestesia gli era stata riscontrata una dissezione della carotide e dopo l’esito di quell’esame era tornato ancora in ospedale con gli stessi problemi, ma l'avevano sempre rimandato a casa con una cura farmacologica: lo scorso giovedì notte, però, dal Santissima Annunziata non è più uscito vivo. (Vivi Web TV)