Borsa: Milano apre in calo, si attende la riunione della Bce | Liguria Business Journal

Borsa: Milano apre in calo, si attende la riunione della Bce | Liguria Business Journal
Altri dettagli:
MPS
Bizjournal.it - Liguria ECONOMIA

Lieve calo invece rispetto allo yen a 130,1, pari a -0,13%.

Quotazioni del greggio sostanzialmente stabili: Wti a 69,28 dollari al barile, Brent a 72,56 dollari al barile.

Piazze europee in negativo in attesa della riunione della Bce e la successiva conferenza stampa della presidente Christine Lagarde.

La Borsa di Milano ha aperto in calo.

Lo spread tra Btp decennale italiano e corrispondente Bund tedesco ha aperto in aumento a 107 punti base

(Bizjournal.it - Liguria)

Ne parlano anche altri media

Andamento positivo anche per le Utility con A2a (+0,5%), Hera (+0,1%), Snam (+0,8%) e Italgas (+0,1%) Girano in positivo Eni (+0,3%) e Saipem (+0,2%), con il prezzo del petrolio in risalita. (Tiscali.it)

Così fu anche per la borsa italiana, il cui indice FTSE MIB perse il 7,79%, scendendo a 29.106 punti (-2.458). Borsa Italiana a -10% dall’11 settembre 2011. Fatto sta che la borsa italiana detiene un triste primato tra tutte le principali borse mondiali: è l’unica a non essersi ripresa dai valori registrati nelle sedute immediatamente successive all’11 settembre. (InvestireOggi.it)

La banca centrale europea non fa sorprese negative ai mercati ma le Borse chiudono piuttosto fiacche non approfittando delle indicazioni arrivate da Francoforte: l'istituto centrale, come atteso dagli esperti, conferma che il programma di acquisto di titoli varato durante la pandemia va avanti anche se lo ricalibra alla luce delle prospettive economiche più favorevoli. (Il Sole 24 ORE)

Borsa: Milano (-0,3%) riduce perdite, corre Ferragamo

Dopo il calo ieri su prese di profitto torna a salire la societòl di diagnostica Diasorin (MI: ) in crescita del 2,5% e si riavvicina ai massimi dell'anno, sempre al centro dlel-interesse. Fra gli industriali, cedente Pirelli (MI: )(-0,4%) Flavio Lo Scalzo. (Investing.com)

Tod's (MI: ) in rialzo di quasi il 3% dopo aver reso noti i risultati del primo semestre, con le vendite cresciute quasi del 60% nella prima metà dell'anno. (Investing.com)

Borsa italiana oggi: le azioni in primo piano. Sulla Borsa di Milano, da segnalare che gli analisti di Jp Morgan hanno avviato la copertura su Inwit con un rating overweight e target price di 12,50 euro. (Finanza Report)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr