I due scritto ponentini Gisella Merello e Roberto Capaccio giovedì al Salone Internazionale del Libro di Torino

Quasi centocinquanta anni di una storia sportiva che continuerà, un'attività tennistica che onora e fa conoscere Bordighera come ha tenuto a precisare lo stesso Sindaco della Città, Vittorio Ingenito, intervenuto alla presentazione di Torino con una nota ufficiale letta al pubblico

Giovedì era il giorno dell'inaugurazione della rassegna e per l'occasione i libri sono stati illustrati nella nuovissima Sala Bianca al padiglione 3 del Lingotto. (SanremoNews.it)

Su altri giornali

«Si tratta di un evento – ha sottolineato l’assessore regionale Giorgia Latini - di grande significato per la cultura marchigiana e per l’intero panorama culturale nazionale». Al pontefice, nato a Montalto delle Marche, è stato dedicato anche un film, che sarà presentato da Daniel Matricardi, sindaco della città che diede i natali a Papa Sisto V, e dal regista Paolo Consorti. (corriereadriatico.it)

Il ricco programma e i testi in esposizione hanno attratto l’attenzione di visitatori di tutte le fasce di età Si è proseguito con un romanzo ambientato in Calabria della scrittrice e archeologa Eliana Iorfida “Il figlio del mare”(Pellegrini) avvincente e a sfondo esistenziale. (CatanzaroInforma)

Quello che si sente, però, attraversando il Lingotto e l'Oval è che l'entusiasmo e la voglia di partecipare sono reali, vengono dal basso Quindi Torino e l'Italia si trovano veramente a fare da apripista ed è un motivo d'orgoglio e di responsabilità. (TIMgate)

Per i piccoli lettori presenta a Torino “Le ricette nonna Irma” libro nato dall’omonima rubrica del giornalino Ciopilopi, è scritto da Laura Bertelli, food blogger di Modena, e illustrato da Giulia Pintus, giovane illustratrice piacentina. (varesenews.it)

Massimiliano Tedesco, della la Procura per i minorenni di Torino, si rivolge agli adolescenti con pensieri e riflessioni legati alla pandemia. Lei disegna identikit e il saggio è un racconto in cui le inchieste si intrecciano con tecniche sì investigative ma anche artistiche e di analisi. (La Stampa)

Tanti i nomi attesi nella terza giornata, con molti incontri che registrano il tutto esaurito. Salone Internazionale del Libro di Torino: pienone al Lingotto, code alle porte. Tanti nomi attesi, tutto esaurito agli incontri. (Rai News)