Lufthansa si ristruttura e chiude Germanwings

la voce d'italia ECONOMIA

Dal 2015 il vettore regionale opera voli verso destinazioni turistiche di lungo raggio per Lufthansa.

Inoltre, Lufthansa Cityline ritirerà dal servizio anche tre Airbus A340-300.

Con questa decisione, Lufthansa ridurrà la capacità dei suoi hub di Francoforte e Monaco di Baviera.

Sono inoltre già stati rescissi gli accordi di wet lease con altre compagnie aeree , il che portererebbe ad una riduzione della flotta di circa il 10%. (la voce d'italia)

La notizia riportata su altri giornali

Sospesi una trentina di velivoli di Lufthansa. La compagnia aerea prevede un netto calo della domanda anche nel periodo successivo al coronavirus, precisa il comunicato. (laRegione)

Questa situazione ha fatto prendere delle decisioni al Lufthansa Group che influenzeranno quasi tutte le operazioni di volo. In Lufthansa, sei Airbus A380, sette A340-600 e cinque Boeing 747-400 verranno definitivamente ritirati. (Mobilita)

Sulla base di questa valutazione, "oggi il comitato esecutivo ha deciso di adottare misure estese per ridurre la capacità delle operazioni di volo e dell'amministrazione a lungo termine". Secondo i calcoli del vettore "ci vorranno mesi prima che le restrizioni sui viaggi globali vengano completamente revocate e anni prima che la domanda mondiale di viaggi aerei ritorni ai livelli pre-crisi". (LaPresse)

Lufthansa precisa che tutte le ricadute di questa decisione verranno discusse con i sindacati. (askanews) - Lufthansa chiude le operazioni di volo con il marchio Germanwings. (Yahoo Finanza)

Il gruppo tedesco ha annunciato una serie di iniziative per far fronte al crollo delle attività causato dalla pandemia di coronavirus. Martedì 7 aprile 2020 - 19:08. Coronavirus, Lufthansa chiude Germanwings e taglia intera flotta. (askanews)

Per Swiss le dimensioni della flotta saranno adeguate ritardando la consegna degli aerei ordinati a breve e medio raggio, viene precisato. Il gruppo Lufthansa ha deciso un pacchetto di ristrutturazione in seguito al calo della domanda a causa della pandemia di Covid-19. (tvsvizzera.it)