Meteo: stravolgimento improvviso in settimana, temperature impazzite

Meteo Giornale INTERNO

La Settimana Santa si preannuncia ricca di sorprese dal punto di vista meteo su tutto il territorio italiano. Dopo un periodo di relativa tranquillità, caratterizzato da condizioni primaverili, si prevede un’imminente svolta con l’arrivo di una perturbazione atlantica che porterà maltempo e, successivamente, un’ondata di caldo subtropicale, il tutto nell’arco di pochi giorni. Imminente peggioramento meteorologico La perturbazione atlantica in avvicinamento al Mediterraneo darà origine a un ciclone ben organizzato e profondo, che causerà un marcato peggioramento delle condizioni meteo. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Siamo giunti infine al responso quasi definitivo sul tempo della Pasqua e della Pasquetta A livello sinottico la previsione non subirà sostanziali modifiche mentre a livello di dettaglio qualcosa potrà ancora cambiare ma i giochi sono fatti, come si suol dire (3bmeteo)

Per il resto, è prevista pioggia più o meno costante per tutto il fine settimana. Preparate ombrelli e sci. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Sarà un fine settimana anomalo per più di mezza Italia, considerando che torneranno a spirare queste correnti molto calde provenienti dal deserto del Sahara, che trascineranno verso l’alto le temperature su tante nostre città. (Meteo Italia)

Le previsioni meteo per gli ultimi giorni di Marzo e i primi di Aprile continuano a confermare l’arrivo di movimenti decisamente estremi all’interno del Mediterraneo, sia per l’effetto del caldo subtropicale sia per nuove perturbazioni particolarmente intense provenienti dall’Atlantico. (MeteoLive.it)

Dal prossimo fine settimana un promontorio dell'anticiclone africano si sposterà dal deserto del Sahara fino a stanziarsi sul Mediterraneo centro-orientale, dando il là alla prima ondata di calore stagionale, soprattutto al Centro-Sud e sulle due Isole Maggiori. (Il Giornale d'Italia)

Ci avviciniamo a grandi falcate al weekend di Pasqua e alla giornata di Pasquetta, che coinciderà col 1 Aprile e che vedranno un sensibile cambiamento del meteo su tutta Italia. (Meteo Italia)