Vogliono svaligiare la casa di un avvocato ma sbagliano indirizzo (e restituiscono il malloppo)- Corriere

Corriere della Sera INTERNO

Di Marco Gasperetti A Bagno a Ripoli quattro banditi si sono ritrovati davanti due anziani con il nipotino. Hanno messo a soqquadro l’abitazione poi, capito l’errore, si sono scusati e hanno reso le poche cose trafugate. Identificati, sono accusati di minacce, rapina a mano armata e sequestro di persona (Ansa) Se non ci fossero stati quei momenti terribili di angoscia, paura e violenza, ci sarebbe da sorridere. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Così hanno sistemato i danni, restituito parte della refurtiva e si sono scusati con i due anziani e i familiari della figlia, che erano stati presi in ostaggio e chiusi in una stanza. (ilmessaggero.it)

Firenze: rapinatori gentiluomini assaltano la casa sbagliata, ciò che accade ha dell'incredibile; i fatti Un tentativo diavvenuto la sera di Martedì 15 Novembre che ha dell'incredibile: i fatti sono accaduti in una casa di(Firenze). (iLMeteo.it)

Lo strano casi dei rapinatori 'gentiluomini'. E' quanto descrivono i Carabinieri su quello che è accaduto ieri sera, martedì 15 novembre 2022, intorno alle 20.30 a Bagno a Ripoli. 1 Visualizzazioni (055firenze)

Un "raid" fulmineo chiusosi con una sorpresa inaspettata: i ladri si sono accorti di essere entrati nell'abitazione "sbagliata" e, dopo aver slegato i malcapitati, hanno restituito loro la refurtiva e li hanno addirittura aiutati a rimettere tutto in ordine, scusandosi oltretutto per l'inconveniente. (ilGiornale.it)

Rapinatori sbagliano casa da svaligiare, pensando che fosse quella di un avvocato, e poi chiedono scusa ai proprietari restituendo un orologio prezioso e qualche gioiello e infine mettono a posto tutto quello che avevano messo a soqquadro. (leggo.it)

Ladri sbagliano casa da derubare, si rendono conto dell'errore, chiedono scusa e restituiscono la refurtiva. Una scena da film che è accaduta nella serata di martedì a Bagno a Ripoli, provincia di Firenze. (Sky Tg24 )