Infermiere di Cremona si sfoga: 'Ci risiamo: nuovi pazienti Covid'

Yahoo Notizie SALUTE

"L'ultimo paziente della prima ondata stato dimesso, dal nostro reparto, il 30 giugno.

"Per ora la cosa limitata, non come a febbraio o marzo o l'inizio di aprile, quando i Covid erano 30 su 30 in reparto pi altrettanti ricoverati in altri reparti, quando su 30 pazienti 26 erano ventilati.

"Il virus esiste, non magicamente sparito, e sta mietendo ancora vittime in altre parti del mondo.

Non siamo pi Covid free, ma poco importa. (Yahoo Notizie)

La notizia riportata su altri media

Per ora la cosa è limitata, ma il coronavirus fa quello che deve: infetta nuovi ospiti per sopravvivere. Abbiamo ricominciato a ricoverare pazienti Covid con gravi insufficienze respiratorie. (AssoCareNews.it)

Ho paura di rivivere tutto. E sull'azienda sanitaria che invita a non fare allarmismi "purtroppo tutti pensano che sia tutto finito, ma, che ne dica l'azienda, non è così. (La Repubblica)

Se sono qui a scrivere significa che sono riuscito a sopravvivere per raccontare, e per noi, a marzo, tutto questo non era per nulla scontato”. L’Oms ha segnalato un aumento record di casi nelle ultime 24 ore, ben 228.102 in un giorno. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Luca Alini, in un lungo post su, racconta di pazienti con gravi insufficienze respiratorie e dice che il virus circola ancora e continua ad essere una minaccia. Stampa. «In reparto tornano i pazienti Covid. (Salernonotizie.it)

Pazienti gravi per coronavirus a Cremona, lo sfogo social dell’infermiere: “Ci risiamo […]. “La maggior parte delle persone ormai pensa al mare, alla montagna, all’aperitivo con gli amici, alla gita del week end. (News Mondo)

Ah, per informazione, io il COVID l'ho beccato (come molti altri colleghi), ho gli anticorpi ma non ho mai avuto sintomi. Luca Alini è un infermiere di Cremona, uno degli operatori sanitari in prima linea contro il coronavirus ormai da mesi. (YouTG.net)