Android 12: tra le novità spunta la modalità one-handed per schermi grandi

Android 12, le altre novità in arrivo. L’agevolazione per l’uso con una sola mano non sarà ovviamente l’unica feature di punta di Android 12

Android 12, in cosa consiste la modalità one-handed. L’utilizzo di smartphone dotati di display di grandi dimensioni ha i suoi vantaggi: una visuale d’insieme migliorata e più spazio per le icone, solo per citarne alcuni.

Secondo quanto riportato da XDA, una volta attivata la modalità di Android 12 consentirebbe alle dimensioni della schermata di ridursi del 40% rispetto all’originale. (Libero Tecnologia)

La notizia riportata su altre testate

Altre caratteristiche di Android 12 riguardano il picture-in-picture, con la possibilità di gestirlo meglio tramite un nuovo set di gesture e di liberarsi delle finestre rapidamente, e un ulteriore miglioramento delle cosiddette notifiche Bubble, che abbiamo visto debuttare in Android 11. (Tech4Dummies)

Il team di Mountain View ha in serbo parecchie novità con l’inedito pacchetto in dirittura d’arrivo per tanti automobilisti. Si parla della versione 6.1.6105 in fase di rilascio in questi giorni. (Tecno Android)

Il pannello delle notifiche separa le notifiche relative alle conversazioni dal il resto, ma la novità più eclatante riguarda gli indicatori per la privacy, proprio come avviene su iOS 14 (Tecno Android)

Tra le novità principali dovrebbe esserci un’inedita modalità gaming, e un’interfaccia più semplice da utilizzare, soprattutto per alcune categorie, come ad esempio gli ipovedenti. La modalità di gioco individuata da XDA è diversa dall’attuale, essendo descritta come un “servizio per gestire le funzionalità relative al gioco”. (Il Fatto Quotidiano)

Leggi su ilfattoquotidiano. (Di mercoledì 17 febbraio 2021) XDA, la famosa community di sviluppatori, ha rilasciato una serie di informazioni su quelle che potrebbero essere alcune delle caratteristiche funzionali di12, la prossima versione del sistema operativo mobile del robottino verde. (Zazoom Blog)

Se Apple CarPlay risulta un sistema aperto, in grado di gestire anche applicazioni terze, non può dirsi la stessa cosa di Android Auto. Android Auto: l’assistente alla guida con più di qualche problema. (Tecno Android)