Azioni Snam in rialzo: cosa prevede l'accordo con Eni per i gasdotti

Money.it ECONOMIA

Snam finanzierà il pagamento del corrispettivo mediante mezzi propri.”. Le azioni Snam scambiano a 5,01 euro con un rialzo dell’1,23% alle ore 12.26 circa.

Le azioni Snam avanzano dell’1,23% a Piazza Affari alle ore 12.10 circa: vediamo di seguito i dettagli dell’accordo.

Azioni Snam spinte dalla cessione quote Eni: tutti i dettagli. C’è un accordo per la cessione da parte di Eni a Snam del 49,9% delle partecipazioni detenute nelle società attive nei gasdotti TTPC e TMPC. (Money.it)

Ne parlano anche altre testate

Snam. (Teleborsa) -ha annunciato in questi giorni(TTPC e TMPC) provenienti dall'Algeria. (Teleborsa)

L’Italia importa oltre il 90% del fabbisogno complessivo di gas e il gas algerino rappresenta attualmente circa il 30% dei flussi. (Investire sul web)

L'Ad di Snam ha voluto mettere il punto su un altro aspetto importantissimo del progetto, quello di consentire un domani agli italiani di pagare meno l'energia consumata (Teleborsa) - Snam ha annunciato in questi giorni l'acquisizione da Eni di una quota del 49,9% in cinque gasdotti (TTPC e TMPC) provenienti dall'Algeria. (Il Messaggero)

ALVERA’: SNAM PROIETTA LA PROPRIA INFRASTRUTTURA VERSO IL NORD AFRICA. “Questo accordo consolida il ruolo centrale di Snam nella sicurezza degli approvvigionamenti dell’Italia e nel trasporto di energia dall’area mediterranea – ha aggiunto l’Amministratore Delegato di Snam, Marco Alverà, -. (Energia Oltre)

Sulle due società anche Intesa Sanpaolo conferma il rating hold su Snam e add su Eni con un prezzo obiettivo, rispettivamente, a 5,4 e a 14,50 euro. Snam starebbe verificando la possibilità di utilizzare i propri stoccaggi per l'idrogeno, opzione che renderebbe Stogit interessante anche in relazione alla transizione energetica (Milano Finanza)

Le società target hanno generato nel 2020 un utile netto (100% quota Eni) di circa 90 milioni di euro. L’amministratore delegato di Snam, Marco Alverà, ha commentato: “Questo accordo consolida il ruolo centrale di Snam nella sicurezza degli approvvigionamenti dell’Italia e nel trasporto di energia dall’area mediterranea. (InfoAfrica)