Coronavirus, comincia la sperimentazione sul vaccino: lo Spallanzani cerca volontari

Fanpage.it SALUTE

Il vaccino verrà somministrato secondo un ciclo di 2,7,15 e 30 giorni per i primi tre pazienti.

Allo Spallanzani di Roma è pronto il vaccino per il coronavirus e all'ospedale cercano volontari per testarlo.

Solo in seguito, raccolti i primi risultati emersi su soggetti sani e giovani, si procederà con i test su volontari di età superiore ai sessantacinque anni.

Volontari per test vaccino Spallanzani. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

I risultati saranno valutati con attenzione e saranno discussi dai ministri per consentire un inizio regolare della prossima stagione. Lo conferma direttamente Francesco Vaia che ha rivelato gli ottimi testa dei tamponi naso-faringei. (CalcioDipendenza)

183 sono i pazienti ricoverati nei reparti di degenza ordinaria, mentre nove sono le persone che necessitano di supporto respiratorio e sono quindi ricoverate nei reparti di terapia intensiva dei nosocomi regionali. (Fanpage.it)

Dei 59 ricoverati all'istituto Spallanzani di Roma, 48 sono attualmente positivi al Coronavirus, i restanti undici sono sottoposti ad indagini. È quanto emerge dal bollettino medico odierno della struttura sanitaria. (Il Messaggero)

Bollettino medico numero 182 – 30 luglio 2020. “In questo momento sono ricoverati presso il nostro Istituto 58 pazienti. Come accade ormai dalla fine di gennaio, sul sito ufficiale del nosocomio romano Lazzaro Spallanzani, viene inserito quotidianamente un bollettino medico, per aggiornare e informare la popolazione sulla situazione sanitaria, in seguito ai contagi da coronavirus (Casilina News - Le notizie delle province di Roma e Frosinone)

Foto di repertorio dell’Istituto Lazzaro Spallanzani Bollettino medico numero 183 – 31 luglio 2020. “In questo momento sono ricoverati presso il nostro Istituto 59 pazienti. (Casilina News - Le notizie delle province di Roma e Frosinone)

Uno strumento che di fatto semplificherà le procedure e ridurrà i tempi di attesa rispetto ai test sierologici, con risultati più precisi. Le persone che risultano positive al test sierologico, infatti, successivamente devono sottoporsi ad un altro step, quello appunto del tampone. (Fanpage.it)