Retroscena Rai - Il Napoli aveva un piano (saltato) per Osimhen: ad oggi doveva avere 20-25' nelle gambe

Tutto Napoli SPORT

Il Napoli aveva programmato una serie di staffette atletiche e didattiche per portarlo a 20-25 minuti di gioco nella gara di ritorno col Granada e non prima.

Il Napoli dunque non si è mai allenato e a causa dell'emergenza ha dovuto giocoforza recuperare, spremendoli oltremisura, calciatori che non andavano subito recuperati.

Osimhen, ad esempio, aveva bisogno di un mese prima di tornare in campo. (Tutto Napoli)

Su altri media

L’ha detto oggi Gaetano D’Agostino, ex centrocampista di Udinese e Fiorentina e attuale allenatore del Lecco ai microfoni di Radio Crc nel corso di ‘Arena Maradona’. Da ex centrocampista, D’Agostino ha voluto dire la sua su Bakayoko e Zielinski. (CalcioNapoli1926.it)

Carmine Martino, giornalista, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli, emittente ufficiale del club azzurro, ha evidenziato: "Nel calcio servono dirigenti che sappiano di campo. (AreaNapoli.it)

È un ragazzo molto ma molto motivato. Ha da poco finito un elettroencefalogramma e aspettiamo i risultati. (AreaNapoli.it)

In mattinata il giovane calciatore azzurro si è sottoposto ad esami clinici e ad accertamenti diagnostici presso la Clinica Pineta Grande a Castel Volturno con il dottor Alfredo Bucciero e il dottor Elpidio Pezzella dopo la grande paura di domenica scorsa. (CasertaNews)

Con l’ok del professor Bucciero (qui le sue parole), Osimhen potrà riprendere gli allenamenti, senza forzare comunque. Come racconta La Gazzetta dello Sport, in queste ore Victor Osimhen era alla clinica Pineta Grande di Castel Volturno: “È da escludere, in ogni modo, che l’attaccante possa essere disponibile per la gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, in programma al Diego Maradona giovedì sera. (SOS Fanta)

Sarà visitato dal professor Bucciero, che curò Ospina dopo la botta al capo in Napoli-Udinese. Ipotesi, ovviamente, perché qualcosa di certo si saprà soltanto dopo il consulto e la tac a cui verrà sottoposto stamattina” (IlNapolista)