Canone Rai: chi può fare domanda di esenzione a giugno 2022

Telefonino.net ECONOMIA

Canone Rai: richiesta di esenzione a giugno 2022. Stando a quanto esposto sul sito ufficiale dell’Agenzia delle Entrate, alcune categorie ben definite possono fare domanda di esenzione dal Canone TV.

Tuttavia, chi può essere esonerato, potrà chiedere uno “sconto” del 50% sull’importo del Canone Rai entro il 30 giugno 2022.

Quindi sarà possibile pagare il Canone Rai solo 45 euro, invece dei 90 euro totali

Se la modalità di pagamento futura del Canone Rai rimane ancora un’ipotesi, la cosa certa è che esistono alcune categorie che possono fare domanda di esenzione. (Telefonino.net)

Ne parlano anche altri media

Il contrassegno disabili è un tagliando cartaceo plastificato che riporta il simbolo grafico della disabilità. Tra le tante misure previste c’è anche quello del rilascio di un particolare tesserino: il contrassegno disabili. (InformazioneOggi.it)

Risale addirittura a prima della seconda guerra mondiale una prima regolamentazione da parte dello stato in merito agli apparecchi in grado di sviluppare immagini e suoni attraverso un segnale dell’antenna. (Talky Music)

Comunque sia, con il riscatto laurea agevolato l’interessato pagherà una cifra inferiore rispetto al riscatto ordinario. Riscatto laurea e legge 104: come uscire prima dal mondo del lavoro. Il riscatto della laurea ha però dei costi elevati, nonostante i legislatori negli anni hanno cercato di rendere meno gravose le spese. (InformazioneOggi.it)

Pass auto per disabili: come utilizzarlo correttamente. Nell’articolo “Contrassegno auto per disabili anche con Legge 104 comma 1? In caso di uso improprio del pass auto per disabili, oltre alle sanzioni pecuniarie, la legge prevede anche il ritiro immediato da parte delle forze dell’ordine (InformazioneOggi.it)

300 euro di Canone RAI? Ora gli utenti hanno necessità di sapere in che modo si dovrà pagare il canone Rai (si pensa con il 730). (LettoQuotidiano)

Ciò significa che in casi particolari è possibile non pagare questa tassa o ottenere uno sconto, anche del 50% sul canone dovuto. In altre parole, si dovrà pagare soltanto metà canone (45 euro anziché 90 euro). (InvestireOggi.it)