Canone Rai esenzione, se hai una patologia non paghi in questo caso

INRAN ECONOMIA

Ed ancora, pure i pensionati che hanno un reddito annuo inferiore agli 8mila euro e gli over 75 possono usufruire della vantaggiosa possibilità canone Rai esenzione.

Discorso Canone Rai esenzione, nonostante la Legge 104 non dica niente in proposito, è prevista la fruizione di questo vantaggio così.

Canone Rai esenzione, a chi spetta?

Ed ovviamente il discorso canone Rai esenzione va esteso anche a chi un televisore non ce l’ha. (INRAN)

La notizia riportata su altri giornali

Non si sono mai fermate le critiche sulla scelta di fissare alla bolletta energetica, una delle tasse più detestate dagli italiani il canone RAI. Il rincaro del canone Rai potrebbe aggirarsi quindi intorno ai 300 euro da pagare al di fuori della bolletta, con una modalità non ancora stabilita (LettoQuotidiano)

La possibilità del riscatto laurea è possibile a un prezzo agevolato che permette all’interessato di anticipare la pensione. Comunque sia, con il riscatto laurea agevolato l’interessato pagherà una cifra inferiore rispetto al riscatto ordinario. (InformazioneOggi.it)

Per ulteriori informazioni si rimanda all’articolo Legge 104 e residenza temporanea, perché richiederla e a che cosa serve: la guida rapida. Quali documenti occorrono. Come detto in apertura, la residenza temporanea consente di chiedere al proprio datore di lavoro il congedo straordinario per legge 104. (InformazioneOggi.it)

Pass auto per disabili: come utilizzarlo correttamente. Nell’articolo “Contrassegno auto per disabili anche con Legge 104 comma 1? Il pass auto per disabili consente delle deroghe alle norme sulla circolazione e la sosta dei veicoli. (InformazioneOggi.it)

Con essa, il disabile può spostarsi più agevolmente nei centri urbani ed extraurbani e ottenere permessi che sono negati agli altri automobilisti. Dopo i passaggi di routine, dunque, il cittadino deve fare richiesta al Sindaco della sua città, perché il Pass disabili è tecnicamente un “atto amministrativo autorizzatorio di proprietà comunale” (InformazioneOggi.it)

In altre parole, si dovrà pagare soltanto metà canone (45 euro anziché 90 euro). Ricordiamo infine che l’istanza per il riconoscimento dell’esenzione del canone rai deve essere presentata ogni anno, altrimenti il cittadino se lo ritroverà nuovamente nella bolletta elettrica dell’anno successivo (InvestireOggi.it)