Covid 19. AIE (Associazione Italiana Epidemiologia), necessario che SSN coordini indagine siero-epidemiologica nazionale

il Fatto Nisseno SALUTE

Vi sono molti aspetti, però, ancora da chiarire, tra cui sensibilità, specificità e variabilità tra laboratori.

Vi sono attualmente diverse iniziative per l’attuazione di indagini di popolazione, ma queste non sono coordinate e possono moltiplicarsi nei prossimi giorni.

La disponibilità di saggi di determinazione degli anticorpi specifici adatti per una tale indagine sarebbe infatti cruciale, ma sappiamo che non siamo lontani dalla loro realizzazione. (il Fatto Nisseno)

Su altri giornali

La disponibilità di saggi di determinazione degli anticorpi specifici adatti per una tale indagine sarebbe infatti cruciale, ma sappiamo che non siamo lontani dalla loro realizzazione. Vi sono attualmente diverse iniziative per l’attuazione di indagini di popolazione, ma queste non sono coordinate e possono moltiplicarsi nei prossimi giorni. (ecodelsud)

“Il livello del finanziamento del Servizio sanitario nazionale cui concorre lo Stato oggetto della presente proposta è quindi rideterminato in complessivi 118.071,20 milioni di euro”. da ripartire, € 1.410,00 mln: vincolato per Regioni legato ad interventi adottati per emergenza sanitaria e già ripartiti, € 629,63 mln: vincolato per altri enti”. (AGIMEG)

MRG. 02-APR-20 11:32 NNN Sicuramente va. rafforzato tutto il Sistema sanitario nazionale: noi abbiamo. fatto un importante investimento nel decreto Cura Italia, è. ovvio che non dobbiamo mai farci trovare impreparati e. (Regioni.it)

Con esiti, però, niente affatto certi, anzi. É questo invece il momento di ripensarla e di ribaltare i paradigmi negativi, e passare dall’idea accusatoria di una responsabilità sanitaria (quale rimedio patologico) a quella solidale di una sanità responsabile (come missione da proteggere). (Quotidiano Sanità)

Sulla tenuta del Sistema sanitario nazionale, e sulle politiche pubbliche a sostegno, stanno nascendo dibattiti e domande su cui doverosamente si rifletterà a lungo, soprattutto ad emergenza finita. Le politiche pubbliche degli ultimi anni come hanno cambiato il SSN? (Secondo Welfare)

1, comma 133, L. Il totale delle risorse ammonta 118.071,20 milioni di euro comprensivo anche degli 1,4 mld stanziati nel Decreto Cura Italia per l’emergenza Covid19. (http://www.pressgiochi.it/)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr