Piogge torrenziali in Brasile: 18 morti nello Stato di Bahia, “case, strade e città completamente sott’acqua” [FOTO]

MeteoWeb ESTERI

L’ultima vittima confermata è un 60enne, annegato in un fiume nel comune meridionale di Aurelino Leal.

“E’ una tragedia enorme,” ha affermato il governatore Rui Costa, che ha ispezionato le aree danneggiate in aereo domenica.

MeteoWeb. E’ salito a 18 morti il bilancio delle inondazioni provocate da piogge torrenziali in Brasile: 58 località sono in piena emergenza e 35mila persone hanno dovuto lasciare le proprie case. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri media

Secondo la Protezione Civile di Bahia, il numero di persone sfollate dalle loro case a causa dell'alluvione è quasi raddoppiato da domenica a 62.796. Forti piogge e inondazioni stanno sferzando lo Stato brasiliano nord-orientale di Bahia da diverse settimane. (L'Unione Sarda.it)

Stando all'agenzia stampa nazionale, le piogge non dovrebbero cessare prima di martedì, pertanto il bilancio è ancora provvisorio BÉ - Almeno 18 persone sono morte durante un'ondata di maltempo che ha colpito il nord-est del Brasile (Ticinonline)

Sono stati segnalati allagamenti e blocchi del traffico su 17 strade, alcuni dei quali causati da frane e smottamenti, ha riferito il segretario di Stato alle infrastrutture. SEIDISERA del 27.12.21: Brasile flagellato dalle inondazioni (RSI.ch Informazione)

Un totale di 116 città è in stato di emergenza a causa delle inondazioni causate dalle forti piogge che stanno falcidiando la regione dalla fine di novembre. Le inondazioni hanno colpito più di 470.000 persone: 116 città in stato di emergenza. (LaPresse)

Il bilancio delle vittime delle forti piogge che hanno colpito lo Stato brasiliano di Bahia da novembre è salito a 18 morti e quasi 300 feriti. Secondo le stime di Sudec, l'agenzia della Protezione civile dello Stato, il maltempo da novembre ad oggi ha coinvolto più di 430. (La Repubblica)

"Una diga si è rotta e si prevede che una forte alluvione colpirà il comune di Itambe in pochi istanti. I governi di Jussiape e Itambe hanno pubblicato avvisi sui social media esortando le persone evacuare la zone. (Il Sole 24 ORE)