La protesta degli ambulanti: «Non vogliamo i ristori, vogliamo lavorare. Ridateci la vita»

Gazzetta di Parma INTERNO

La nostra protesta riguarda anche la disparità di trattamento con altre categorie commerciali, ad esempio i supermercati ed alcuni negozi specializzati

Da quando l’Emilia è tornata in zona rossa, anche per i mercati settimanali è scattato lo stop.

Sono rimasti sono gli alimentaristi, per tutti gli altri non c’è possibilità di lavorare con l’ombra del disastro economico che si fa sempre più minacciosa. (Gazzetta di Parma)

Su altre fonti

Questa mattina, mercoledì 7 aprile, gli ambulanti che hanno i loro banchi nei mercati settimanali del Vco hanno protestato in piazza a Pallanza, davanti al municipio. Non stiamo chiedendo l'elemosina a nessuno, chiediamo solo di poter lavorare". (Video - La Stampa)

Gli ambulanti, nel giorno del mercato rionale di Lido, hanno parcheggiato i loro furgoni in mezzo alla carreggiata adiacente al lungomare, bloccando il traffico e suonando ininterrottamente i clacson. Le proteste contro le chiusure imposte dal Governo continuano anche in Calabria, esattamente nel quartiere marinaro di Catanzaro. (Calabria 7)

Tra l'altro siamo un settore del commercio più sicuro di altri: lavoriamo all'aperto, possiamo rispettare benissimo distanziamento e norme anticontagio La manifestazione degli ambulanti ha visto la partecipazione in piazza anche di parrucchieri, estetiste, negozianti di abbigliamento e ristoratori pistoiesi, tutti uniti dal bisogno e l'urgenza di tornare a lavorare. (LA NAZIONE)

Scoppia la protesta al mercato di Gaeta. Tutto ciò a causa di alcuni lavori nel piazzale ex ferrovia. (h24 notizie)

Altrimenti da lunedì tutti insieme scenderemo ciascuno a fare il nostro lavoro aprendo i mercati come se nulla fosse» Partendo dal centro storico di Catanzaro poi il corteo degli ambulanti è arrivato davanti alla sede della Cittadella regionale dove telefonicamente hanno sentito il presidente facente funzioni Nino Spirlì. (LaC news24)

Già solo per questo dato, anche gli ambulanti non alimentari dovrebbero tornare al loro mestiere» Sulla protesta da parte dei mercatali a Villanova e sulla condizione attuale degli altri commercianti, Giordano aggiunge: «Sono categorie che stanno vivendo con angoscia e preoccupazione. (La Stampa)