Francia: ponte crollato, seconda vittima - Ultima Ora

Agenzia ANSA ESTERI

La donna si è salvata, l'adolescente è affogata nelle acque del fiume.

(ANSA) - PARIGI, 18 NOV - Il corpo di una seconda vittima del crollo del ponte sul fiume Tarn, nella zona di Tolosa, avvenuto questa mattina, è stato ritrovato, secondo la radio Rtl.

L'altra vittima è una ragazzina di 15 anni, che era in macchina con la madre.

Si tratta, molto probabilmente, dell'autista del Tir troppo pesante che sarebbe stato all'origine del crollo del ponte sospeso. (Agenzia ANSA)

La notizia riportata su altri media

"E' un ponte sempre più utilizzato, perché il Comune da qualche anno si è ingrandito - dice un residente - Così i passaggi sono aumentati sempre di più e tra questi, anche qualche camion che non avrebbe potuto transitare". (Euronews Italiano)

Crolla un ponte a Tolosa. La drammatica notizia è stata diffusa dalla stampa locale la quale ha anche diffuso i primi bilanci. Tragedia a Tolosa dove un 15enne è morto a causa del crollo di un ponte. (Notizie.it )

Ci sono "probabilmente numerosi dispersi", forse "l'autista del camion" e forse quello di un terzo veicolo. Il cedimento della struttura ha fatto precipitare nel fiume Tarn i mezzi che lo stavano attraversando, almeno un mezzo pesante e un'auto. (Adnkronos)

A causare il crollo forse il peso del tir superiore al limite consentito. Il ponte sospeso era lungo 150 metri e largo 5 metri e collegava Mirepoix-sur-Tarn e Bessie'res, a Nord di Tolosa. Il quotidiano locale La Depeche du Midi riporta che il camion aveva un peso superiore a quello consentito. (Sky Tg24 )

[/multipage]. [multipage]. Crolla un ponte in Francia, a nord di Tolosa. Nelle scorse ore si è verificata una terribile tragedia in Francia, dove – come riportato da “IlFattoQuotidiano.it” – un ponte è crollato a nord di Tolosa quando un camion ed unìautomobile lo stavano attraversando. (Centro Meteo italiano)

Un ponte sospeso sul fiume Tarn, nel sud-ovest della Francia , èquesta mattina, un camion e un'automobile che lo stavano percorrendo sono cadute nel fiume. Secondo le prime informazioni, il camion aveva un peso superiore a quello consentito per percorrere il ponte, che si trovava a Mirepoix-sur-Tarn, a nord-est di Tolosa (Leggo.it)