Bolelli e Vavassori si fermano in semifinale: battuti da Arevalo-Pavic

Bolelli e Vavassori si fermano in semifinale: battuti da Arevalo-Pavic
La Gazzetta dello Sport SPORT

Si ferma in semifinale la straordinaria corsa di Andrea Vavassori e Simone Bolelli agli Internazionali d’Italia. La coppia azzurra deve arrendersi agli esperti Mate Pavic e Marcelo Arevalo, doppisti navigati che hanno giocato una partita solida, imponendosi in due set (6-2 7-6). Una vittoria meritata, ma tutt’altro che scontata: dopo un primo set complicato per Vavassori e Bolelli, nel secondo c’è stato un equilibrio totale: a decidere la semifinale sono stati pochi punti. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il primo set infatti è scivolato via in 28 minuti, a fronte della solidità degli avversari e di qualche errore di troppo degli azzurri (che pure avevano avuto una palla break sull’1 pari). (Il Sole 24 ORE)

Il doppio azzurro è stato eliminato in due set dal Marcelo Arevalo (allenato dall'italiano Yari Bernardo e tesserato un paio di anni fa con il Tc Moneta di La Maddalena) e Mate Pavic (ex numero 1 del mondo nella specialità), che si sono imposti 6-2, 7-6(5) in un'ora e 21' di gioco. (L'Unione Sarda.it)

Gli Azzurri sono in piena corsa per le Finals di Torino. Sono secondi in Classifica Generale Gli Azzurri erano stati sconfitti dagli stessi avversari anche a Montecarlo, nei quarti di finale. (Il Faro online)

Internazionali Bnl d'Italia, sconfitta in semifinale per Bolelli e Vavassori

ATP ROMA: BOLELLI-VAVASSORI OUT IN SEMIFINALE Si ferma in semifinale la splendida corsa di Bolelli-Vavassori agli Internazionali d’Italia. Il duo azzurro ha incantato il Foro Italico nelle due settimane nella capitale. (SNAI Sportnews)

Simone Bolelli e Andrea Vavassori si arrendono al penultimo atto degli Internazionali con un 6-2, 7-6 (5), in 1h21' di gioco, all'ecuadoregno Marcelo Arevalo ed al croato Mate Pavic. Insiste dunque il tabù finale per Bolelli che a Roma si era già fermato al penultimo atto a Roma nel 2022 e ancora prima nel 2011 (sempre con Fognini): Vavassori invece non era mai arrivato così avanti. (Quotidiano Sportivo)

A spezzare il sogno azzurro è stata la "strana coppia" formata dal salvadoregno Marcelo Arevalo e dal croato Mate Pavic, vincenti 6-2 7-6 in un'ora e ventuno minuti di gioco. La corsa di Simone Bolelli e Andrea Vavassori agli Internazionali BNL d’Italia si è fermata a un passo dall'ultimo atto, in semifinale. (ilmessaggero.it)