Turismo, Ferragosto da tutto esaurito in Italia

La Sicilia INTERNO

fsc/sat/gsl

A prevedere questo andamento è una indagine condotta da CNA Turismo e Commercio tra i propri associati di tutta Italia focalizzata sul periodo tra il 12 e il 21 agosto, il clou della pausa estiva.

Un Ferragosto da record.

Da far impallidire anche i risultati dell'estate 2019, l'ultima prima della pandemia.

Anzi, da tutto esaurito.

(La Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Si annuncia un Ferragosto da record per il turismo abruzzese, o meglio ancora da tutto esaurito: con dati sulle presenze che fanno impallidire i risultati dell’estate 2019, ultima stagione prima della pandemia che tanti danni ha prodotto al turismo regionale. (Vasto Web)

Napoli, infatti, è la meta preferita da molti non solo per le sue infinite attrazioni turistiche ma anche perché è una meta di mare che offre ai visitatori una moltitudine di opzioni per il relax estivo. (Napoli.zon)

È quanto emerge dall'indagine del Centro Studi Turistici di Firenze per Assoturismo Confesercenti sulla saturazione dell'Offerta Ricettiva Nazionale Online per i giorni centrali di agosto. Un tasso di occupazione superiore a quello registrato nel 2019 (86%). (La Sicilia)

Otto italiani su dieci - fa notare la presidente di Federturismo - sono rimasti in Italia con un occhio alla spesa e hanno scelto anche per il lungo week end di Ferragosto, prime fra tutte, le località balneari di Puglia, Sicilia e Riviera Romagnola dove in alcuni casi si registra un'occupazione del 90% delle camere. (quotidianodipuglia.it)

A ringraziare è il Pil italiano che già nel secondo trimestre aveva battuto tutte le stime crescendo dell'1%. Il ritorno dei turisti stranieri in Italia è trainato, per l'Europa, dai vacanzieri di Germania, Francia e Regno Unito. (ilGiornale.it)

Si conferma il trend positivo sulla media dei pernottamenti: dall’inizio dell’anno ha superato le tre notti (3,1). Numeri in linea con quanto accaduto negli anni prepandemia, 2017, 2018 e 2019, che fecero segnare un’occupazione intorno all’84%. (Cronache della Campania)