Papa Francesco, "come mi sento?": le parole all'uscita dal Gemelli

Liberoquotidiano.it SALUTE

"Come mi sento? Ancora vivo, sai": Papa Francesco lo ha detto ai cronisti all'uscita del policlinico Gemelli, mentre si appoggiava a un bastone. Questa mattina infatti ci sono state le dimissioni del pontefice dall'ospedale dopo un ricovero dovuto a un'infezione respiratoria. Quando i giornalisti presenti hanno fatto notare come non si sia fermato un attimo nemmeno in ospedale, lui ha detto: "È la cosa più bella sai, fare il prete". (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Prima di lasciare la struttura, il Santo Padre ha salutato il Rettore dell'Università Cattolica, Franco Anelli, con i suoi più stretti collaboratori, il Direttore Generale del Policlinico, Marco Elefanti, l'Assistente ecclesiastico generale dell'Università Cattolica, Monsignor Claudio Giuliodori, e l'equipe di medici e operatori sanitari che lo ha assistito durante questi giorni. (La Stampa)

Papa Francesco dimesso dal Gemelli: le immagini 01 aprile 2023 (Il Sole 24 ORE)

Poi è rientrato in Vaticano. Prima di tornare a Santa Marta, Bergoglio si è fermato a Santa Maria Maggiore per pregare la Vergine. (RaiNews)

Gemelli. Roma, 1 apr. (Tiscali Notizie)

É apparso in buona salute Papa Francesco, dimesso dal Policlinico Gemelli dove era stato ricoverato lo scorso 29 aprile per una bronchite. (Libero Tv )

Bergoglio era ricoverato da mercoledì sera. Quale è stato il problema? “Domandalo ai medici, io non capisco”. (LaPresse)