Andrea Dovizioso si ritirerà dalla MotoGP dopo la gara di Misano

Andrea Dovizioso si ritirerà dalla MotoGP dopo la gara di Misano
Sky Sport SPORT

Dopo il GP di San Marino lascerà la sua M1 nelle mani di Cal Crutchlow, attuale collaudatore Yamaha.

Il GP di San Marino del prossimo 4 settembre sarà l’ultima gara della carriera di Andrea Dovizioso in MotoGP.

Il pilota britannico correrà quindi con il team WithU nelle ultime 6 gare della stagione

Crutchlow al posto di Dovizioso Dovizioso dunque correrà ancora tre gare prima del ritiro definitivo dalla MotoGP: Silverstone il 7 agosto, Spielberg il 21 agosto e Misano il 4 settembre. (Sky Sport)

La notizia riportata su altri media

Lo annuncia il pilota forlivese in un comunicato congiunto col team WithU Yahama RNF. Il rapporto è rimasto leale e professionalmente interessante anche nei momenti più critici: non era così scontato che sarebbe successo. (Adnkronos)

Sarà quindi il tester Cal Crutchlow a prenderne il posto per gli ultimi 6 appuntamenti del Mondiale, che si concluderà il 6 novembre a Valencia. Andrea Dovizioso in MotoGp calerà prima del previsto. (Eurosport IT)

In quell'occasione aveva optato per un anno sabbatico, interrotto dall'esperienza con il team Yamaha Petronas nel 2021, accanto a Valentino Rossi. Dovizioso aveva già deciso di interrompere momentaneamente la sua esperienza in MotoGP al termine della stagione 2020, quandi non rinnovò il contratto con la Ducati. (ilGiornale.it)

MotoGp, il forlivese Andrea Dovizioso anticipa il ritiro: "A Misano sarà la mia ultima gara"

Dopo averne parlato insieme si è ritenuto opportuno che Andrea corresse la sua ultima gara a Misano nel suo GP di casa. Il forlivese dopo il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini smetterà definitivamente i panni del pilota di MotoGP. (inSella)

Jarvis: "Andrea ha faticato a estrarre il massimo potenziale dalla M1, creando una comprensibile frustrazione". Dopo la gara di Misano lascerà la sua M1 a Cal Crutchlow, attuale collaudatore Yamaha. (Sky Sport)

Andrea Dovizioso appenderà il casco al chiodo subito dopo il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma a Misano Adriatico domenica 4 settembre. Il pilota di Forlì ha avuto modo di riflettere durante la pausa estiva, decidendo di anticipare il ritiro dalle competizioni. (RiminiToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr