Ancora spari da Walmart: almeno due morti, ucciso il killer

Ticinonline ESTERI

Almeno due persone sono state uccise e diverse sono rimaste ferite da colpi di arma da fuoco esplosi in un grande magazzino Walmart a Duncan, in Oklahoma.

I corpi sono stati ritrovati vicino ad un auto nel parcheggio del grande magazzino Walmart.

Aggiornamento - Cessato l'allarme - Le vittime della sparatoria sono due uomini, tra cui il killer, e una donna.

Testimoni raccontano che gli spari sarebbero stati esplosi sia davanti al grande magazzino, nell'area del parcheggio, sia all'interno, ma ancora non c'è una conferma ufficiale della dinamica dell'episodio. (Ticinonline)

La notizia riportata su altri media

Spari in Oklahoma nel magazzino “Walmart”. Danny Ford, capo della Polizia di Duncan, ha dichiarato che due persone sono state uccise all’interno di una vettura parcheggiata fuori dal negozio. La catena di magazzini “Walmart”, infatti, ha visto lo scorso 3 agosto un’altra sparatoria con 22 morti a El Paso, in Texas. (CiSiamo.info)

– WASHINGTON, 18 NOV – Almeno tre persone sono state uccise da colpi di arma da fuoco esplosi in un grande magazzino Walmart a Duncan, in Oklahoma. Non è la prima volta in tempi recenti che la catena Walmart è teatro di una sparatoria: il 3 agosto a El Paso, in Texas, durante un attacco morirono 22 persone. (Corriere Quotidiano)

La terza nel parcheggio. La sparatoria è avvenuta fuori da un grande magazzino Walmart. (Rai News)

Strage negli Usa, davanti a un negozio Walmart, che si trova in Oklahoma: il bilancio parla di almeno 3 morti, i soccorsi sul posto. Le scuole pubbliche di Duncan hanno dichiarato su Facebook che le scuole sono state chiuse e gli alunni rimasti al loro interno a causa della sparatoria. (ViaggiNews.com)

Sul diritto di open carry sono nate associazioni come “The Modern American Revolution” e siti come opencarry.org che lo difendono. Il nuovo trend del cosiddetto “open carry”, cioé il diritto di girare con una pistola alla cintura, o infilata in una fondina alla maniera del Far West, ha preso piede in numerosi Stati. (Il Messaggero)

Sparatoria a Duncan, indagini in corso. Era mattina negli Stati Uniti quando il killer è entrato armato in questo grande magazzino ed ha aperto il fuoco sulla folla. Nelle prossime ore saranno interrogati i parenti del killer e le persone rimaste ferite in questo ennesimo attacco negli Stati Uniti. (News Mondo)